logo

Battuta razzista a Tu si que vales? Sui social scoppia la polemica (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-29

Battuta razzista durante la finale di Tu si que vales? Sui social scoppia la polemica dopo l’esibizione del comico lucano Dino Paradiso, a seguito di una frase infelice sui cinesi ed un ricordo di bambino a scuola mentre creava il suo tiepido siparietto. Battuta razzista a Tu si que vales? Sui social scoppia la polemica …

article-post

Battuta razzista durante la finale di Tu si que vales? Sui social scoppia la polemica dopo l’esibizione del comico lucano Dino Paradiso, a seguito di una frase infelice sui cinesi ed un ricordo di bambino a scuola mentre creava il suo tiepido siparietto.

Battuta razzista a Tu si que vales? Sui social scoppia la polemica

I bambini tutti impauriti il primo giorno di scuola e la maestra ‘lo Sto arrivando!’. Così lei cosa propone? ‘Adesso bambini facciamo un bel disegno’. I miei amici presero i colori e avevano tutti i Faber Castell, io avevo una scatola di colori cinesi. Me ne accorsi perché erano tutti gialli. C’era il giallo oro, il giallo paglierino, giallo oro, già l’ho detto.

Questa la battuta di Dino Paradiso che non è piaciuta al web. Nonostante le risate dei giudici, il popolo della rete ha puntato il dito. Il finalista di Tu si que vales è un comico lucano che del suo lavoro di performer racconta:

Il mio primo spettacolo comico l’ho tenuto in prima media e, contrariamente a quello che diceva la mia professoressa di italiano, e cioè che io dovevo intraprendere un percorso scolastico di genere artistico/teatrale, la mia inclinazione ad animare e allietare il pubblico l’avevo considerata quasi come un hobby.

Potrebbe interessarti anche