logo

Fino a qui, canzone Alessandra Amoroso a Sanremo 2024: significato, ecco di cosa parla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-06

Si intitola “Fino a qui” la canzone di Alessandra Amoroso che segna il suo debutto ufficiale al Festival di Sanremo 2024. Per la cantante salentina, infatti, si tratta della sua prima partecipazione in qualità di Big dopo aver calcato il palcoscenico dell’Ariston nel 2010 per duettare con Valerio Scanu e nel 2012 con Emma e …

spinner

Si intitola “Fino a qui” la canzone di Alessandra Amoroso che segna il suo debutto ufficiale al Festival di Sanremo 2024. Per la cantante salentina, infatti, si tratta della sua prima partecipazione in qualità di Big dopo aver calcato il palcoscenico dell’Ariston nel 2010 per duettare con Valerio Scanu e nel 2012 con Emma e poi come ospite nel 2019.

Fino a qui di Alessandra Amoroso: significato canzone Sanremo 2024

Alessandra Amoroso

La canzone Fino a qui cantata a Sanremo 2024 da Alessandra Amoroso è stata scritta da Alessandra Amoroso, insieme a Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Alessandro Merli e Fabio Clemente (Takagi e Ketra).

Questo brano, una melodia dolce che inizia con il suono di un pianoforte e una voce, è un diario musicale della vita. È un’interpretazione di come dovremmo abbracciare la nostra vita, senza rimpianti per le azioni intraprese.

Alla vigilia della sua partecipazione a Sanremo 2024, Alessandra Amoroso a RaiPlay ha commentato:

Questa è la mia prima volta a Sanremo in gara, sono molto emozionata, sono molto confusa però non vedo l’ora di condividere il palco con un sacco di artisti e soprattutto tante artiste amiche.

Sono già andata a Sanremo con Emma, come supporto, poi insieme come superospiti per annunciare la nostra collaborazione. Adesso che siamo in gara tutte e due le faccio un grande in bocca al lupo e mi auguro che se la possa godere davvero tanto tanto.

Sul significato della sua canzone Fino a qui, la Amoroso ha aggiunto:

La mia canzone è una ballad e parla di consapevolezza, però non voglio dire nient’altro.

QUI PER LEGGERE IL TESTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche