logo

Capolavoro de Il Volo a Sanremo 2024: significato canzone, ecco di cosa parla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-06

Si intitola Capolavoro la canzone de Il Volo in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Alla loro terza partecipazione sul palco dell’Ariston, dopo la vittoria di Grande Amore nel 2015, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble tornano protagonisti nel corso della kermesse: ecco il significato del loro brano. Capolavoro de Il …

spinner

Si intitola Capolavoro la canzone de Il Volo in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Alla loro terza partecipazione sul palco dell’Ariston, dopo la vittoria di Grande Amore nel 2015, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble tornano protagonisti nel corso della kermesse: ecco il significato del loro brano.

Capolavoro de Il Volo: significato canzone Sanremo 2024

Capolavoro de Il Volo

La canzone Capolavoro de Il Volo in gara a Sanremo 2024 è stata scritta da Edwyn Roberts, Stefano Marletta e Michael Tenisci.

Si tratta di una ballad pop orchestrale con le inevitabili sfumature liriche tipiche del trio e che fonde perfettamente le voci dei tre tenori. Di cosa parla? Alla base c’è il racconto di una persona giunta all’improvviso e che riuscirà a dare un senso alla vita.

A RaiNews il trio amatissimo ha commentato così la partecipazione a Sanremo 2024:

Avevamo in programma di fare un album di inediti quest’anno e, alla fine, tra le varie canzoni che ci saranno all’interno è uscita Capolavoro. Quando Amadeus ci ha invitato abbiamo detto: ‘Questa è la canzone per Sanremo.

In merito al significato della canzone Capolavoro de Il Volo, ecco cosa scrive Rolling Stone:

Esplora la maestosità e l’intensità dell’amore attraverso la potenza delle voci straordinarie di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. La canzone trasmette un’atmosfera di romanticismo e passione, catturando l’essenza di un amore che è descritto come un autentico capolavoro. I testi evocano immagini di bellezza senza tempo e descrivono un sentimento che va oltre le parole. La melodia, sostenuta da un’orchestrazione sontuosa, contribuisce a enfatizzare l’emozione e l’importanza di questo amore che viene paragonato a un’opera d’arte. L’amore, quando è vissuto con autenticità e profondità, può essere considerato un vero capolavoro.

QUI PER LEGGERE IL TESTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Potrebbe interessarti anche