logo

“I cantanti a Sanremo bevono, si picchiano e insultano”: cosa accade dietro le quinte, parla ex di un Big della musica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-02

Cosa accade dietro le quinte di Sanremo? Gli addetti ai lavori lo sanno bene. La tensione, in quei momenti è sicuramente ai massimi livelli, ma a rivelarci un incredibile retroscena legato al Sanremo del 1962 ci ha pensato l’ex moglie di un Big della musica italiana. Sanremo e l’aneddoto divertente di Laura Efrikian Stiamo parlando …

spinner

Cosa accade dietro le quinte di Sanremo? Gli addetti ai lavori lo sanno bene. La tensione, in quei momenti è sicuramente ai massimi livelli, ma a rivelarci un incredibile retroscena legato al Sanremo del 1962 ci ha pensato l’ex moglie di un Big della musica italiana.

Sanremo e l’aneddoto divertente di Laura Efrikian

Sanremo, dietro le quinte

Stiamo parlando di Laura Efrikian, all’epoca conduttrice del Festival ed ex moglie di Gianni Morandi. L’incredibile aneddoto lo ha raccontato nel corso della sua ospitata a La volta buona, il programma di Caterina Balivo:

È come adesso, solo che allora era più povero e ora è più ricco. Stesse cose, i cantanti dietro bevono, si picchiano, si insultano.

Dopo le risate del pubblico, la Efrikian ha proseguito:

Si ubriacavano, tutti volevano del whiskey. Io e Fausto Cigliano, seduti sui gradini, ci chiedevamo dove fossimo capitati.

Il racconto dell’ex moglie di Gianni Morandi ha divertito, soprattutto perché ha svelato un retroscena accaduto nel dietro le quinte di un Sanremo che non si è fatto riconoscere per scandali o brani diventati poi dei veri e propri tormentoni. All’epoca la Efrikian divideva il palco del Casinò di Sanremo con Renato Tagliani e Vicky Ludovisi.

Di quella edizione si ricorda solo un siparietto di Gino Bramieri, considerato il primo comico nella storia ad esibirsi al Festival di Sanremo e che si presentò in sella ad un cavallo. 

In quella edizione, la dodicesima, a vincere la kermesse fu Domenico Modugno in coppia con Claudio Villa, con la canzone Addio… Addio.

Potrebbe interessarti anche