logo

Ballando con le stelle 7, Milly Carlucci: “Gli ascolti sono altissimi”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-04-03

La settima edizione di Ballando con le stelle, il programma in onda su RaiUno il sabato sera, ha sempre battuto la concorrenza de La Corrida, la trasmissione di Canale 5 condotta da Flavio Insinna. Ma qual è la chiave del successo dello show dedicato al ballo? Mancavamo da oltre un anno ed evidentemente avevamo lasciato …

article-post

La settima edizione di Ballando con le stelle, il programma in onda su RaiUno il sabato sera, ha sempre battuto la concorrenza de La Corrida, la trasmissione di Canale 5 condotta da Flavio Insinna.

Ma qual è la chiave del successo dello show dedicato al ballo?

Mancavamo da oltre un anno ed evidentemente avevamo lasciato un bel ricordo. Poi contano molto la magia del ballo, che si ricrea ogni volta sulla pista, e la curiosità legata ai nostri concorrenti e alle alchimie che nascono fra loro con i maestri. Infine, essendo il format “grandicello” con i suoi sette anni, abbiamo spinto sull’acceleratore inserendo le sorprese già dalla terza puntata: non dobbiamo correre il rischio di ripeterci, bisogna sorprendere, pur mantenendo la chiarezza della formula,

dichiara Milly Carlucci sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Anche in un’intervista rilasciata a Il Tempo la conduttrice parla degli alti ascolti del suo programma.

Gli ascolti sono altissimi: abbiamo vinto cinque serate su cinque. Abbiamo conservato gli stessi ascolti dell’anno scorso, proprio nell’era del digitale terrestre: quest’ultimo ruba il sei, il sette per cento a tutti i canali. Vuol dire che il nostro programma è un 32, 33% non un 26,5. E per una trasmissione che ha sette anni di vita è strepitoso.

Potrebbe interessarti anche