logo

Stasera in TV, Rai: Il Sistema su Rai1 e Amore Criminale su Rai3, le anticipazioni del 2 maggio 2016

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-05-02

Cosa vedremo stasera 2 maggio 2016, sulla Rai? Sull’ammiraglia Rai andrà in onda la terza puntata della serie TV Il Sistema, a partire dalle 21.20 con Claudio Gioè e Gabriella Pession. Dopo il pestaggio da parte del clan Palumbo, il Rosso decide di vendicarsi e Alessandro viene obbligato a recarsi insieme a lui e ai …

article-post

Cosa vedremo stasera 2 maggio 2016, sulla Rai? Sull’ammiraglia Rai andrà in onda la terza puntata della serie TV Il Sistema, a partire dalle 21.20 con Claudio Gioè e Gabriella Pession. Dopo il pestaggio da parte del clan Palumbo, il Rosso decide di vendicarsi e Alessandro viene obbligato a recarsi insieme a lui e ai suoi sgherri ad appiccare il fuoco in un ditta al servizio del clan. La risposta dei Palumbo non tarda ad arrivare: un esponente del clan si dirige all’autolavaggio del Rosso per ucciderlo.

Anticipazioni Il Sistema: terza puntata del 2 maggio 2016

Alessandro spara all’uomo, mettendolo fuori gioco, ma il Rosso che ha rischiato di morire lo uccide sotto gli occhi impotenti di Alessandro e della squadra del Gico. Mentre fanno sparire il suo corpo, Alessandro scopre che suo fratello Raul non si è suicidato, ma è stato ucciso proprio dal Rosso. Alessandro è scosso ma non può tradirsi, deve andare avanti con la sua copertura e arrivare ai vertici del Sistema. Nel frattempo, la sua relazione con Daria diventa sempre più importante: i due fanno l’amore.

Anticipazioni Amore Criminale: al via la nuova stagione dal 2 maggio 2016

Mentre sull’ammiraglia Rai andrà in onda la serie TV Il Sistema, sulla terza rete Rai partirà una nuova edizione di Amore Criminale che torna in prima serata per 7 nuove puntate da questa sera, a partire dalle 21.05 su Rai3. A guidare lo spettatore sarà sempre, nel ruolo di narratrice, Barbara De Rossi. La prima storia che racconterà sarà quella di Roberta, che voleva rifarsi una vita. Da cinque anni era separata di fatto dal marito e voleva tornare di nuovo ad amare ed essere amata. Ma lui non glielo ha permesso. L’ha uccisa un pomeriggio a coltellate, in ufficio, insieme all’uomo che pensava ne fosse l’amante.

La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). Nell’anteprima  del programma, una vicenda che vede protagonista un uomo maltrattante, cioè un uomo che in passato è stato violento con la propria compagna e che ha accettato di raccontare ad Amore Criminale la sua vita alla luce del percorso psicoterapico che sta affrontando oggi.

In Italia esistono alcuni Centri di recupero per gli uomini maltrattanti. Sono ancora poco conosciuti e scarsamente distribuiti sul territorio nazionale. Amore Criminale, in questa nuova serie in onda dal 2 maggio, ha deciso di parlarne. In studio Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto.

Potrebbe interessarti anche