logo

Anticipazioni Amore Criminale, la nuova stagione da stasera 20 aprile: storie della prima puntata

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-04-20

Dalla prima serata di oggi 20 aprile 2015 ricomincia su RaiTre dalle ore 21:05 la nuova edizione della trasmissione Amore Criminale. La serie sarà composta da sette nuove puntate con protagoniste le storie di donne vittime di violenza maschile. In alcuni casi le donne non sono riuscite a sopravvivere all’immane violenza di chi diceva loro …

article-post

Dalla prima serata di oggi 20 aprile 2015 ricomincia su RaiTre dalle ore 21:05 la nuova edizione della trasmissione Amore Criminale. La serie sarà composta da sette nuove puntate con protagoniste le storie di donne vittime di violenza maschile. In alcuni casi le donne non sono riuscite a sopravvivere all’immane violenza di chi diceva loro di amarle, altre volte sono sopravvissute agli abusi e tentativi di omicidio di mariti o compagni. Alla guida di Amore Criminale ci sarà ancora una volta Barbara De Rossi che guiderà lo spettatore in un viaggio dove l’amore si trasforma nel suo contrario, la morte. Ecco le anticipazioni e le novità della nuova serie da oggi su RaiTre.

Anticipazioni Amore Criminale, prima puntata 20 aprile

Al centro della nuova edizione di Amore Criminale, al via con la nuova serie da stasera 20 aprile, le numerose testimonianze di donne scampate alla morte e che sono riuscite a scappare da uomini violenti. Ogni storia sarà raccontata nel linguaggio della docu-fiction, il tutto commentato da interviste a testimoni reali. In studio si alterneranno sette attori che leggeranno gli atti giudiziari delle vicende ricostruite nei filmati. In questa nuova serie ci saranno: Adolfo Margiotta, Bruno Torrisi, Emanuele Puglia, Paolo Briguglia, Orfeo Orlando, Rosario Lisma, Massimo Wertmuller.

L’analisi legale, psicologica e criminologica delle storie raccontate saranno tracciate dalla psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry e dall’avvocato Geraldine Pagano, entrambe impegnate da anni ad aiutare le donne che subiscono o hanno subito violenza. Alla trasmissione sarà sempre associata una Campagna di denuncia e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. La trasmissione si avvarrà anche in questa edizione della collaborazione delle Forze dell’Ordine e dei Centri Antiviolenza.

ANTICIPAZIONI AMORE CRIMINALE, PRIMA PUNTATA 20 APRILE – La prima puntata di stasera 20 aprile si aprirà con la testimonianza di una sopravvissuta: Barbara, che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo e che a fatica e con coraggio sta cercando di ricostruirsi una vita.

A seguire la storia di Mariella Anastasi, una giovane donna siciliana che per venti anni subisce il comportamento violento di suo marito, Salvatore Savalli, nei confronti suoi e dei suoi figli, e lo giustifica sempre. Nell’ultimo mese di vita, Mariella accetta anche l’imposizione della presenza di Giovanna Purpura, amante di suo marito, nella loro casa. Sarà proprio la nuova coppia a porre fine alla vita di Mariella – e della bimba che porta in grembo – a colpi di piccone e a bruciarne il corpo nelle campagne trapanesi.

Ospiti in studio della prima puntata saranno l’attore Bruno Torrisi che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Mariella e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenze sulle donne.

Potrebbe interessarti anche