logo

Speciale TecheTechete’ dedicato al calcio in attesa dei Mondiali 2014, stasera su RaiUno

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-06-11

Andrà in onda stasera, mercoledì 11 giugno a partire dalle ore 20:30 l’appuntamento all’insegna dello speciale di TecheTechete’, interamente dedicato al calcio ed in particolare alla sua storia degli ultimi 60 anni. Si tratta di un viaggio ricco di gag, canzoni, emozioni vissuto dai telespettatori con l’esordio del piccolo schermo e la messa in onda …

article-post

Andrà in onda stasera, mercoledì 11 giugno a partire dalle ore 20:30 l’appuntamento all’insegna dello speciale di TecheTechete’, interamente dedicato al calcio ed in particolare alla sua storia degli ultimi 60 anni. Si tratta di un viaggio ricco di gag, canzoni, emozioni vissuto dai telespettatori con l’esordio del piccolo schermo e la messa in onda dei primi momenti sportivi ed in particolare del calcio, per eccellenza tra gli sport più popolari ed amati.

Alla vigilia dei Mondiali 2014 di calcio che si giocheranno tra ormai poche ore in Brasile, RaiUno ha quindi pensato di dedicare questo speciale appuntamento in onda dalle ore 20:30 circa. E così il programma capace di trasformare le immagini di repertorio in percorsi logici di intrattenimento, proporrà uno speciale interamente dedicato al calcio: dalle tradizionali domeniche allo stadio alle grandi avventure in Azzurro, dalla moviola alla schedina, con tutti i volti e “i piedi” dei campioni di questo sport che sono transitati sui nostri teleschermi dal 1954 ad oggi.

Il calcio ha ispirato in questi 60 anni la vena comica e musicale di tanti artisti: si potranno rivedere tutte quelle scenette, le parodie e si riascolteranno quelle canzoni. Uno speciale che intreccerà comicità e attualità d’epoca, profili di atleti, di arbitri, di telecronisti, di tanti addetti ai lavori in un gioco della memoria assieme esilarante e commovente, esaltante e toccante.

Potrebbe interessarti anche