logo

Speciale Techetechetè – 60 anni di Teche (techetè) per festeggiare la Rai e la tv italiana, stasera su RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-01-03

Ricorre oggi il 60esimo compleanno della Rai, che ha così aperto, il 3 gennaio del 1954, la strada alle prime trasmissioni televisive italiane. Una data importante che la Tv di Stato ha voluto onorare con diversi speciali nel corso della giornata (QUI l’approfondimento). Anche in prima serata, RaiUno dedicherà ampio spazio a questo importante anniversario …

article-post

Ricorre oggi il 60esimo compleanno della Rai, che ha così aperto, il 3 gennaio del 1954, la strada alle prime trasmissioni televisive italiane. Una data importante che la Tv di Stato ha voluto onorare con diversi speciali nel corso della giornata (QUI l’approfondimento). Anche in prima serata, RaiUno dedicherà ampio spazio a questo importante anniversario con una puntata speciale di Techetechetè, in onda a partire dalle ore 21:15.

Per festeggiare i 60 anni di Tv italiana, lo speciale dal titolo 60 anni di Teche (techetè) ci condurrà in un viaggio, dalla A alla Z, all’insegna della più divertente, comica, emozionante, affollata, enciclopedica delle rievocazioni con la miriade di personaggi  che dal 3 gennaio 1954, data di inizio delle trasmissioni, hanno allietato, incuriosito, sorpreso e coinvolto le famiglie del nostro Paese.

I protagonisti e i comprimari di una lunga stagione di spettacoli e di  rubriche tornano uno dopo l’altro ad esibirsi in una poliedrica Rivista di immagini, gag e canzoni intrecciate in 26 temi quante sono le lettere dell’alfabeto, dalla A come Antenna – simbolo della Rai-Tv delle annunciatrici e dei cameramen, alla B di Ballo, la C di Censura fino alla Z di Zoo (da Rin-Tin-Tin a Furia, da Lassie  a Rex).

Potrebbe interessarti anche