logo

Questi siamo noi, Gigi D’Alessio e Giancarlo Scheri soddisfatti dei risultati ottenuti: “Successo straordinario”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-26

Ieri sera è andato in onda Questi siamo noi, lo show musicale che ha visto esibirsi per tutta sera Gigi D’Alessio con la compagna Anna Tatangelo. I due artisti hanno volontariamente portato in televisione uno spettacolo a “misura” di telespettatore e, non replicare i numeri di Gianni Morandi o di Adriano Celentano non significa aver …

article-post

Ieri sera è andato in onda Questi siamo noi, lo show musicale che ha visto esibirsi per tutta sera Gigi D’Alessio con la compagna Anna Tatangelo. I due artisti hanno volontariamente portato in televisione uno spettacolo a “misura” di telespettatore e, non replicare i numeri di Gianni Morandi o di Adriano Celentano non significa aver confezionato un prodotto che non funziona, ma si è semplicemente trattato di uno spettacolo totalmente differente.

Quando un prodotto è di nicchia, non funziona perché “conquista” solo una parte selezionata di pubblico, diventa snob, quando invece apre le porte a chiunque diventa popolare e baggiano. Ed allora? In questi casi credo che gli artisti portino in scena la loro passione, il loro repertorio e soprattutto, cosa fondamentale le loro idee. Questi siamo noi ha totalizzato 4.235.000 telespettatori e share del 19.46% con punte di oltre 6.000.000 e il 26% di share. D’Alessio, intervistato da TgCom24 si è mostrato entusiasta del risultato ottenuto: “Io e Anna siamo felicissimi del risultato raggiunto, l’obiettivo era regalare qualche sorriso e qualche ora di leggerezza al pubblico, spero di esserci riuscito”.

Felice del risultato anche Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che ha dichiarato: “Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, ieri hanno illuminato Canale 5 con uno spettacolo meraviglioso, moderno, di grandissima qualità. Il pubblico ha risposto numeroso, con punte di oltre 6 milioni di telespettatori e del 26% di share. Un successo straordinario, una bellissima pagina di televisione, che premia il talento di due grandi artisti, Anna e Gigi, che hanno cantato, ballato, emozionato la platea televisiva per tutta la serata. Complimenti e grazie a Gigi ed a Anna, ai loro numerosi ospiti, alla strabiliante regia di Roberto Cenci, a tutta la squadra autoriale e produttiva”.

Certe volte forse è il caso di abbassare il ditino mignolo snob e dare a Cesare ciò che è di Cesare. Pane al pane e vino al vino. Se volete, continuo pure con i luoghi comuni, ma del resto, un po’ di sana normalità e spensieratezza, non ha mai fatto male a nessuno, anzi.

Potrebbe interessarti anche