logo

Massimo Bossetti, ergastolo: gli avvocati difensori commentano la sentenza in diretta tv – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-07-18

La trasmissione Quarto Grado ha seguito ieri sera, in diretta tv, il caso di Yara Gambirasio, in attesa della sentenza a Massimo Bossetti, al termine del processo d’Appello e che è giunta solo in tarda serata. Una Camera di consiglio lunga ben 15 ore, al termine della quale è giunto l’atteso verdetto con cui è …

article-post

La trasmissione Quarto Grado ha seguito ieri sera, in diretta tv, il caso di Yara Gambirasio, in attesa della sentenza a Massimo Bossetti, al termine del processo d’Appello e che è giunta solo in tarda serata. Una Camera di consiglio lunga ben 15 ore, al termine della quale è giunto l’atteso verdetto con cui è stato condannato all’ergastolo il muratore di Mapello. Anche per la Corte d’Assise d’Appello di Brescia, è lui il vero colpevole dietro il terribile omicidio della 13enne di Brembate uccisa sette anni fa. “Un grave errore giudiziario”, secondo la difesa, che ha espresso la sua grande delusione in diretta tv.

Massimo Bossetti condannato all’ergastolo: la reazione della difesa

Le telecamere di Quarto Grado, all’esterno del Tribunale hanno atteso a tarda sera l’uscita dei legali di Massimo Bossetti per raccogliere un commento a caldo della sentenza di condanna all’ergastolo a carico dell’imputato. “Secondo noi qui non ha perso Bossetti ma ha perso il diritto, la giustizia perché in questo processo ci sono tanti dubbi”: a prendere la parola è stato l’avvocato Claudio Salvagni che insieme al collega Paolo Camporini rappresentano la difesa del condannato.

Salvagni ha ribadito come la condanna all’ergastolo sia giunta senza che venisse mai concessa a Massimo Bossetti la possibilità di difendersi in sede di indagine genetica. “Noi chiediamo semplicemente una perizia”, ha aggiunto, sottolineando come sia il solo modo per spazzare via i numerosi dubbi. “Evidentemente questo è stato un confronto che va oltre questo processo. Non so perché ma non rientra nella normalità della logica processuale”, ha aggiunto il legale.

La parola è poi passata all’avvocato Camporini che, rispondendo ai giornalisti, ha ammesso che non ci sia nulla di cui rimproverarsi. “Siamo preoccupati come cittadini, non tanto come avvocati”, ha aggiunto. “Per fortuna ci sono delle Corti sovranazionali che hanno più volte punito l’Italia per atteggiamenti come questo”. Ora l’intento della difesa di Massimo Bossetti è quella di ricorrere per Cassazione dopo la lettura delle motivazioni della sentenza.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON L’INTERVENTO DELLA DIFESA DI BOSSETTI

Potrebbe interessarti anche