logo

Loredana Bertè e le lacrime di Serena Rossi: “Vederla nei panni di Mia Martini è stato un colpo al cuore” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-01-11

Io Sono Mia è il film che vede protagonista Serena Rossi nei panni di Mia Martini. La pellicola sarà trasmessa sul grande schermo nei giorni 14, 15 e 16 gennaio 2019 e successivamente su Raiuno, appena dopo il Festival di Sanremo. Ancora da stabilire però la data esatta di messa in onda. Ieri è avvenuta …

article-post

Io Sono Mia è il film che vede protagonista Serena Rossi nei panni di Mia Martini. La pellicola sarà trasmessa sul grande schermo nei giorni 14, 15 e 16 gennaio 2019 e successivamente su Raiuno, appena dopo il Festival di Sanremo. Ancora da stabilire però la data esatta di messa in onda. Ieri è avvenuta a Milano la presentazione ufficiale alla presenza dell’attrice protagonista, del produttore Luca Barbareschi e Loredana Bertè. Quest’ultima ha commosso Serena Rossi fino alle lacrime, facendola sciogliere in un suo abbraccio.

Loredana Bertè, i complimenti a Serena Rossi per il film su Mia Martini

Alla stampa, Loredana Bertè ha raccontato la sofferenza emotiva provata nei confronti di un’opera che ha avuto una gestazione lunga e complessa. “Beh, è stato un po’ doloroso, ma Serena mi ha anche scaldato il cuore con la sua anima”, ha aggiunto la grande artista, sorella di Mia Martini. Le parole di stima e i complimenti destinati a Serena Rossi sono stati molteplici, soprattutto da parte della stessa Bertè.

“E’ stato un colpo al cuore quando ho visto Serena nei panni di Mimì. Ha studiato molto, come si muoveva, i suoi scatti, la sua malinconia e il dolore che provava dentro ma che non dimostrava spesso”, ha commentato ieri Loredana Bertè ai giornalisti presenti. “Lei è stata impressionante come in certe scene mi è sembrata lei e mi è arrivata dritta al cuore. Si è vista l’anima di Mimì, non so come abbia fatto senza il suo vissuto. Dandomi questa emozione che mi ha preso al cuore sin dalla prima scena…”, ha proseguito.

A prendere la parola è stata anche l’attrice napoletana che parlando di Mia Martini ha spiegato: “Mi ha lasciato un esempio di dignità e integrità, lei non si è mai piegata a compromessi. Mi porto dentro un grande esempio di donna in generale”.

Al termine della conferenza stampa non è mancato il forte abbraccio tra Loredana Bertè e Serena Rossi, fino a commuovere l’attrice.

Potrebbe interessarti anche