C’è posta per te, boom di ascolti e interazioni social: Maria si commuove e Giancarlo Scheri gongola

14/01/2018 di Valentina Gambino

C'è posta per te

Maria De Filippi durante il debutto della 12esima edizione di C’è posta per te, incredibilmente non è riuscita a trattenere le lacrime. in studio c’era una madre che aveva appena perso un figlio 18enne e voleva regalare all’altro figlio il suo idolo: il bomber della Juventus Gonzalo Higuain. Il programma è ripartito alla grande, con storie commoventi e divertenti che hanno regalato alla rete ammiraglia di Casa Mediaset, un debutto eccellente: 29.31% di share pari a 5 milioni 638 mila telespettatori. Miglior esordio delle ultime quattordici stagioni.

Boom di ascolti e interazioni social con C’è posta per te

Maria De Filippi conquista la leadership del sabato sera con un dato straordinario. Con una copertura di 14 milioni 215 mila spettatori e una permanenza del 40.08% supera ogni aspettativa. C’è posta per te è il programma più visto delle 24 ore e permette alla rete ammiraglia Mediaset di aggiudicarsi prima e seconda serata. Alle ore 23.01 il picco in valori assoluti è di 6 milioni 903 mila telespettatori mentre alle ore 24.33 il picco in share tocca il 43.53%.

C’è Posta per Te ha letteralmente trionfato anche sui social: l’hashtag #cepostaperte ha totalizzato oltre 255 mila interazioni su Twitter e si è aggiudicata la prima posizione dei TT Italia e dei TT mondo. Un dato eccellente che sommato alle interazioni con Facebook totalizza 467 mila e 200 interazioni.

C’è posta per te: Giancarlo Scheri commenta il successo di Maria De Filippi

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, ha mostrato tutta la sua gioia: “Ieri è tornato uno dei programmi più amati della televisione italiana: ‘C’è posta per te’. Lo testimonia l’incredibile affetto con cui è stata accolta questa ventunesima stagione – dice in una nota Scheri – Un risultato straordinario sul piano numerico ma anche un vero e proprio vanto editoriale. Una prima puntata meravigliosa, ricca di emozioni, toccante e divertente”.

“Maria De Filippi – aggiunge Scheri – si conferma, una volta in più, un assoluto gigante della televisione. Con il suo stile inconfondibile, riesce ogni volta ad instaurare un’empatia unica con il suo pubblico, che anche ieri l’ha incoronata regina incontrastata del sabato sera. Grazie quindi a Maria, grande autrice e conduttrice, e a tutto il suo straordinario gruppo di lavoro per questa ennesima bellissima pagina di televisione”.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI