logo

Battiti Live 2020, in onda anche questa estate: cantanti, location, puntate e data d’inizio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-18

In prima serata su Italia 1 torna Battiti live. La kermesse musicale vedrà ancora una volta alla conduzione Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Tante le novità in merito allo spettacolo, una su tutte? Lo show si svolgerà in un’unica location e a fare da cornice è la bellissima città di Otranto, che per sei puntate …

article-post

In prima serata su Italia 1 torna Battiti live. La kermesse musicale vedrà ancora una volta alla conduzione Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Tante le novità in merito allo spettacolo, una su tutte? Lo show si svolgerà in un’unica location e a fare da cornice è la bellissima città di Otranto, che per sei puntate farà da scenografia all’unico appuntamento televisivo dell’estate musicale italiana.

Battiti Live: location, puntate e data d’inizio

Per il quarto anno consecutivo, a partire dall’ultima settimana di luglio (il 26 luglio per l’esattezza), sarà trasmesso in prima serata su Italia 1 oltre che su Radionorba, Radio-norba Tv, Telenorba, Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play.

Ma le novità del nuovo format non finiscono qui, perché se da un lato il main stage resterà sempre lo spettacolare Castello Aragonese della perla adriatica, nel corso di ciascuna puntata sarà la musica del Battiti Live a raggiungere numerose altre città, 15 per la precisione, dalle quali in location altrettanto suggestive si esibiranno diversi artisti dell’attesissimo cast.

Le sei serate da Otranto andranno in onda in diretta ogni domenica, a partire dal 26 luglio, su Telenorba, Radionorba Tv, Radionorba e, a seguire in replica in prima serata su Italia 1, oltre che Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play. “Toccheremo il tacco dello stivale da punta a punta e da costa a costa e valorizzeremo location straordinarie del nostro patrimonio culturale e turistico”, racconta Marco Montrone, presidente di Radionorba. In ogni puntata  la webstar Mariasole Pollio, darà la possibilità al pubblico che seguirà lo show in spiaggia, di interagire con gli artisti sul palcoscenico.

“Non vediamo l’ora di cominciare. Sono stati mesi molto duri – afferma il direttore artistico Alan Palmieri – la musica e la radio hanno fatto la loro parte anche in piena emergenza. Abbiamo fortemente voluto continuare a far battere il cuore della musica anche questa estate, sfidando le mille difficoltà. Porteremo il nostro show a casa di milioni di persone attraverso la tv, la radio, il web e i social, lo porteremo nelle piazze, sulle spiagge, anche in location suggestive e magiche del nostro territorio, sarà insomma uno spettacolo diffuso, liquido. Saremo dappertutto per garantire la massima partecipazione, faremo arrivare a tutti la potenza della musica, che da sempre rappresenta una speranza. Io ed Elisabetta siamo carichi, sarà un’edizione diversa, ma ugualmente carica di emozioni”.

I cantanti

Tantissimi i nomi che compongono il cast degli artisti attesi sul palco nelle sei puntate: Piero Pelù, J-Ax, Irama, Annalisa, Elodie, Fedez, Shade, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Clementino, Francesco Renga, Nek, The Kolors, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Anna Tatangelo con Geolier, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Gaia, Ana Mena, Fred De Palma, Aiello, Danti, Il Tre, Bugo, Anna, Mr. Rain, Cara, Chadia Rodriguez, Federica Carta, Emma Muscat, Astol, Ernia e Random.

Potrebbe interessarti anche