logo

Bake Off Italia 2017, vince Carlo Beltrami! Tony secondo, Malindi terza: ecco cosa è successo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-02

A vincere la quinta edizione di Bake Off Italia 2017 nella finale andata in onda ieri sera è stato Carlo Beltrami, il 36enne di Casnigo (BG). Tony Anania, con sua somma delusione, si è dovuto accontentare della seconda posizione, mentre la giovane Malindi Donvito è stata l’ultima classificata. Ma cosa è successo nel corso della …

article-post

A vincere la quinta edizione di Bake Off Italia 2017 nella finale andata in onda ieri sera è stato Carlo Beltrami, il 36enne di Casnigo (BG). Tony Anania, con sua somma delusione, si è dovuto accontentare della seconda posizione, mentre la giovane Malindi Donvito è stata l’ultima classificata. Ma cosa è successo nel corso della puntata condotta come sempre da Benedetta Parodi? Ecco il riassunto della serata che ha visto protagonisti anche i tre giudici, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e la new entry Damiano Carrara.

Carlo Beltrami vince Bake Off Italia 5

La prima prova con la quale si è aperta la finale di Bake Off Italia 2017 si è basata sulla realizzazione di una torta geometrica. Nonostante gli iniziali problemi, il migliore è stato il giovane siciliano con la passione per la moda, Tony. Questo gli ha permesso di poter usufruire di un bonus pari a 30 secondi di tempo utili per la prova successiva.

La seconda è stata la prova tecnica che ha visto tra gli ospiti Vincenzo Albanese, Alessandro Petito e Vincenzo Ciccarello, coloro che si sono classificati nei primi tre posti nella classifica dei campioni italiani di pasticceria. I finalisti hanno dovuto replicare le loro difficilissime creazioni: Tony ha sfruttato il bonus potendo vedere da vicino le torte, scegliendo quale delle tre poter realizzare e assegnando le altre due.

La più difficile è certamente capitata a Carlo, che però se l’è cavata egregiamente, avendo fatto la torta più simile all’originale. Malissimo invece Malindi che è andata incontro a diversi problemi nella realizzazione. Proprio lei si è classificata terza lasciando il posto nella sfida finale a Carlo e Tony. I due hanno dovuto immaginare la vetrina della propria pasticceria e riproporla la mattina successiva. Ospite della finalissima anche la sorella di Benedetta, Cristina Parodi, che ha potuto assaggiare i dolci della vetrina dei due finalisti. Alla fine però, a vincere è stato Carlo.

Potrebbe interessarti anche