logo

Bake Off Italia 2019, anticipazioni e novità: quando inizia? Tema edizione e giudici

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-07-30

A partire da venerdì 30 agosto, tornano ad accendersi i forni di Bake Off Italia 2019, il dolcissimo talent culinario in onda in prima serata su Real Time. Il coking show targato BBC e prodotto da Magnolia per Discovery Italia, sarà condotto da Benedetta Parodi anche in questa settima edizione. Ad affiancare la padrona di …

article-post

A partire da venerdì 30 agosto, tornano ad accendersi i forni di Bake Off Italia 2019, il dolcissimo talent culinario in onda in prima serata su Real Time. Il coking show targato BBC e prodotto da Magnolia per Discovery Italia, sarà condotto da Benedetta Parodi anche in questa settima edizione. Ad affiancare la padrona di casa, gli immancabili tre giudici pronti più che mai ad incoronare il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia: Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Tra le novità di Bake Off Italia – Dolci in forno, una location del tutto rinnovata, ovvero Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Si tratta di un piccolo gioiello della Lombardia, reduce da un recente restauro che lo ha reso ancora più prezioso.

Bake Off Italia 2019: le anticipazioni della nuova edizione

La location non sarà la sola novità di Bake Off Italia 2019: il talent culinario vedrà un set inedito, immerso nei fantastici anni ’50, caratterizzati da una atmosfera vivace e dai colori accesi che vanno dal rosa al verde, passando per il fucsia ed il giallo. E così il classico tendone della trasmissione di Real Time si trasformerà per l’occasione in un’allegra cittadina americana, prendendo ispirazione dal film del 1998, Pleasantville. Tutto è in ordine, sin dai minimi dettagli. Il giardino recintato da staccionate in legno, il prato all’inglese, tende colorate alle finestre.

I tre giudici entreranno dal viadotto di un parco con panchine in ferro bianco e lampioni. A fare da contorno, i rami di ciliegio in fiore che danno un ulteriore tocco di colore al tendone. L’angolo dei giudici è diventato una vera e propria cucina casalinga anni ‘50, gialla, dove si respira familiarità e profumo di ciambellone.

Anche i banconi sono stati ripensati come se fossero delle cucine, con tendine colorate e ante e cassetti che ricordano i mobili dispensa tipici dell’epoca. Il mobile radio, un must in tutte le case americane, rappresenta la musica, fondamentale nella vita di tutti. Un mondo familiare, ordinato e sereno con la perfetta colonna sonora.

Oltre che su Real Time, Bake Off Italy 2019 andrà in onda su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, attraverso il quale sarà possibile rivedere le puntate on demand, in streaming, anche in mobilità ed in modo completamente gratuito subito dopo la messa in onda in tv. 14 in tutto gli episodi della nuova edizione per un totale di 7 dolcissime puntate che sarà possibile commentare sui social con l’hashtag ufficiale #BakeOffItalia.

Potrebbe interessarti anche