logo

“Arrivederci Franzoni”, ecco l’ennesima gaffe del Tg1. Minzolini non apprezza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-22

I Tg, oltre ad essere il contenitore quotidiano di notizie tra le più disparate, dalla cronaca al gossip, alla politica, spesso diventano anche il teatro di gaffe improponibili, alcune quasi indotte dagli stessi redattori burloni, i cui risultati spesso sono di cattivo gusto, finendo inevitabilmente nella classifica della tv spazzatura. Come non ricordare la frase …

article-post

I Tg, oltre ad essere il contenitore quotidiano di notizie tra le più disparate, dalla cronaca al gossip, alla politica, spesso diventano anche il teatro di gaffe improponibili, alcune quasi indotte dagli stessi redattori burloni, i cui risultati spesso sono di cattivo gusto, finendo inevitabilmente nella classifica della tv spazzatura.

Come non ricordare la frase “Alzati e fai un…”, pronunciata e poi interrotta dalla giornalista Nicoletta Manzione, nell’ottobre dello scorso anno, dopo la lettura della pseudo notizia, gettando la stessa nel più totale imbarazzo? In quel caso, tuttavia, un senso c’era.

L’ultima notizia stravolta, arriva direttamente dal Tg1, nell’edizione mattutina delle 8 di mercoledì scorso, all’interno di un servizio dedicato ai dischi più venduti del momento nel nostro Paese. Il sottotitolo relativo all’ultimo album di successo di Luciano Ligabue, Arrivederci Mostro, è stato inspiegabilmente trasformato in Arrivederci Franzoni.

I redattori, presi da un momento ludico, avrebbero dimenticato, nell’atto della messa in onda, di modificarne la versione da loro realizzata, registrando così l’ennesima gaffe, la quale, a quanto pare, non sembra essere stata per nulla gradita dal direttore Augusto Minzolini, che l’ha trovata di pessimo gusto.

Potrebbe interessarti anche