logo

Arriva Hannibal, da stasera su Italia 1 la serie tv ispirata al dottor Lecter

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-09-12

A partire da stasera, approda su Italia 1 una grande serie tv americana che si preannuncia come la più attesa della stagione. Stiamo parlando di Hannibal e come si può comprendere dallo stesso titolo, è pronta a portare sul piccolo schermo nostrano uno dei “cattivi” più celebri del cinema, Hannibal Lecter, il diabolico e geniale …

article-post

A partire da stasera, approda su Italia 1 una grande serie tv americana che si preannuncia come la più attesa della stagione. Stiamo parlando di Hannibal e come si può comprendere dallo stesso titolo, è pronta a portare sul piccolo schermo nostrano uno dei “cattivi” più celebri del cinema, Hannibal Lecter, il diabolico e geniale psichiatra cannibale nato dalla mente di Thomas Harris e protagonista di ben cinque pellicole tra cui la nota Il Silenzio degli Innocenti.

Prima atteso per il prossimo 19 settembre, Hannibal approderà invece questa sera sulla rete giovane di casa Mediaset. Si tratta di una serie violenta e cruda allo stesso tempo, in realtà riservata ad un pubblico di adulti, ma che riserverà davvero tante sorprese a partire dalla formidabile coppia di protagonisti: Mads Mikkelsen, uno degli attori più richiesti del momento, nei panni di Lecter e Will Graham, agente speciale dell’Fbi interpretato da Hugh Dancy, che con Mikkelsen aveva già lavorato in King Arthur.

La serie ruota attorno all’incontro tra Lecter e Graham, che andrà poi a sfociare negli eventi del film Red Dragon. In questo ambito però, Hannibal è ancora libero e nei panni di uno psichiatra dà una mano all’Fbi. La sua passione omicida e “culinaria” sono ancora sopite. Gli spettatori però assisteranno ugualmente a scene di violenza esplicita. Tra un’indagine ed un’altra, quindi, si compirà il destino di Hannibal, ovvero quello che lo porterà a diventare il serial killer più temuto, rinchiuso nelle carceri d’America dietro una lastra di vetro e con il viso imprigionato in una maschera.

Potrebbe interessarti anche