logo

Alda D’Eusanio contro il GF Vip: “Cacciata mentre ero in ciabatte, Signorini? Mai sentito, aspetto le scuse da Mediaset”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-04-06

Alda D’Eusanio torna a tuonare contro il Grande Fratello Vip. L’opinionista e giornalista, come ricordiamo, era entrata nei mesi scorsi, in corsa, come concorrente dello spiatissimo reality ma poco dopo era stata costretta a lasciare subito la Casa per via di alcune sue esternazioni contro Laura Pausini ed il suo compagno. Alda D’Eusanio contro il …

article-post

Alda D’Eusanio torna a tuonare contro il Grande Fratello Vip. L’opinionista e giornalista, come ricordiamo, era entrata nei mesi scorsi, in corsa, come concorrente dello spiatissimo reality ma poco dopo era stata costretta a lasciare subito la Casa per via di alcune sue esternazioni contro Laura Pausini ed il suo compagno.

Alda D’Eusanio contro il GF Vip e Mediaset

In alcune precedenti interviste, Alda D’Eusanio aveva contestato il fatto di non aver potuto neppure giustificarsi o chiedere scusa in diretta dal momento che l’editore decise per la sua eliminazione immediata, senza neppure il diritto di replica né la possibilità di poter salutare i suoi compagni di avventura.

Adesso torna a parlare tra le pagine del settimanale Mio e ad accusare nuovamente il GF Vip e Mediaset:

Mi chiedo ancora cosa sia accaduto. Sono stata chiamata e cacciata mentre ero ancora in ciabatte. Nel confessionale mi riferiscono che i social erano insorti per quanto avevo detto su Laura Pausini e Paolo Carta. Avevo dato voce a un chiacchiericcio – sbagliando, per carità – ma pensavo quantomeno di poter rientrare per salutare i ragazzi e prendere le mie cose. Non c’è stato verso, mi hanno messo in macchina e rispedita a casa come un pacco postale.

La D’Eusanio ha proseguito:

Un gesto che mi ha colpita e che mi ha tolto dignità. Poco dopo vengo a sapere che ai ragazzi e agli ospiti di altri programmi viene assolutamente vietato di nominarmi. Fossimo stati all’epoca delle streghe, sarei finita sul rogo. Ed è questo che mi ha lasciata senza parole: l’eliminazione della mia stessa esistenza, come se quanto accaduto fosse una cosa talmente reietta da ritenere la mia persona innominabile. Sono stata in silenzio aspettando un cenno dell’azienda per poter fare delle doverose scuse pubbliche ma non me ne è stata data la possibilità.

La giornalista ha inoltre spiegato di non aver più sentito il conduttore del GF Vip, Alfonso Signorini dopo il suo allontanamento dalla Casa:

Signorini non mi ha detto nulla e la cosa mi ha intristita. Mi chiedo perché – visto che mi ha fortemente voluta – poi non mi abbia più chiamata. Avrei voluto sentirlo parlare dell’offesa e della scivolata di cattivo gusto che ho fatto e che penso possa capitare a tutti nella vita. Durante il programma ha protetto fortemente tanti altri, e purtroppo non mi sono sentita protetta allo stesso modo. So che ha palesato il suo dispiacere in puntata e io sono in egual misura (e oltre) dispiaciuta per avere deluso le sue aspettative.

Infine, su ciò che si aspetta chiosa:

Se Mediaset è un’azienda di televisione consapevole del prodotto che manda in onda, mi aspetto un tavolo di riconciliazione. Mi aspetto di capire cosa sia successo e di ricevere delle scuse, affinché io possa riappropriarmi di quella dignità che mi è stata tolta a seguito della loro reazione. Chiedo rispetto e penso di meritarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldadeusanioofficial (@aldadeusanioofficial)

Potrebbe interessarti anche