logo

Adam Kadmon – Rivelazioni, la prima puntata: da Justin Bieber morto all’allarme Ebola – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-20

“Benvenuti nel mondo delle verità nascoste”: con queste parole Adam Kadmon, l’uomo mascherato ed inviato di Mistero ha voluto salutare il suo pubblico dando il via al primo speciale di Adam Kadmon – Rivelazioni, andato in onda nella prima serata di ieri su Italia 1. Sono i misteri al centro del primo appuntamento, come nella …

article-post

“Benvenuti nel mondo delle verità nascoste”: con queste parole Adam Kadmon, l’uomo mascherato ed inviato di Mistero ha voluto salutare il suo pubblico dando il via al primo speciale di Adam Kadmon – Rivelazioni, andato in onda nella prima serata di ieri su Italia 1. Sono i misteri al centro del primo appuntamento, come nella migliore tradizione di Adam Kadmon che per l’occasione ha azzardato ad un colore diverso di capelli. Ma come ha più volte ricordato lo stesso misterioso personaggio, dietro la maschera potrebbero celarsi anche diversi attori.

Dopo averci illustrato le 17 clausole del contratto che riguarda ciascuno di noi, abbiamo subito capito anche la forte impronta social del programma che di per sé non ha rappresentato una vera e propria novità per Italia 1 ma che si è presentato sotto una nuova veste, a partire dall’uso di hashtag per rimarcare i concetti. L’attenzione si è quindi spostata sul problema della privacy che ci riguarda da vicino soprattutto in seguito all’avvento di internet e delle piattaforme digitali a partire da Facebook.

Il clima attuale in tutto il mondo ha sottolineato un mutamento abissale. La terra ha le ore contate? Cosa sta accadendo realmente al clima mondiale e cosa stanno facendo i Governi per difenderci? Domande, queste, che hanno contribuito ad aumentare l’ansia dei telespettatori nella prima serata domenicale di ieri. Il catastrofismo aleggia sul web ma, forse, anche nel corso di Adam Kadmon – Rivelazioni.

Ed ecco l’argomento preferito di Kadmon: gli Illuminati. Per parlare di questo tema scottante e che spesso ha caratterizzato i servizi di Mistero curati dal personaggio mascherato, anche nel nuovo servizio trasmesso ieri sera si è dato spazio alle popstar che, secondo la teoria di Kadmon, sarebbero portatori di messaggi della cultura che li vuole dominare, citando tra gli altri Miley Cyrus e Justin Bieber. Proprio quest’ultimo potrebbe essere il prescelto dalla setta ed a rivelarlo sarebbero i tatuaggi e non solo. Ma perché gli Illuminati avrebbero scelto proprio lui?

Omologare culture, costumi ed idee (quindi controllare) è lo scopo primario degli Illuminati e Justin Bieber rappresenta il mezzo perfetto per influenzare i più giovani, coloro che di fatto rappresentano il suo pubblico. Dal 2012 la vita di Bieber cambia per essere caratterizzata da risse, incidenti e scontri, fino al suo recente arresto. Ma cosa è successo realmente al giovane? Secondo una leggenda metropolitana, Justin Bieber sarebbe addirittura morto e sostituito con un sosia, ma forse si tratta solo di una morte metaforica.

Spazio quindi alle teorie complottiste prima di parlare di un altro argomento caldo del momento: il virus Ebola. L’allarme Ebola in Italia è scattato da alcuni mesi, ma il Ministero della Salute ha più volte ribadito l’assenza di un vero e proprio rischio nonostante la bufala di qualche settimana fa in merito alla presenza di un contagio anche in Sicilia. Ma il caso, per Adam Kadmon, non è affatto chiuso.

Puntata ricca quella di ieri, che ha visto anche una parentesi relativa alla morte di Hitler (la quale non sarebbe avvenuta a Berlino), ma anche all’alimentazione (con riferimento all’acrilammide), al controllo del nostro corpo così come dell’inconscio, fino ovviamente agli alieni (l’uomo discende proprio da essi?) ed alla tanto cara a Kadmon Massoneria. Il primo appuntamento speciale con Adam Kadmon – Rivelazioni, si è concluso tornando nuovamente sul tema degli Illuminati: “Pensiamo di essere liberi. Forse, invece, non lo siamo per niente”.

CLICCA QUI per rivedere la prima puntata di Adam Kadmon – Rivelazioni.

Potrebbe interessarti anche