logo

Tananai, perché si chiama così e il passato doloroso: “Ero obeso, mi chiamavano ciccione”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-07-05

Tananai dopo Sanremo 2022 è diventato uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano. In queste settimane poi, per merito del tormentone cantato con Fedez e Mara Sattei dal titolo “La Dolce vita”, si esibisce in numerosi show dal vivo, compreso Battiti Live. Tananai, perché si chiama così e il passato doloroso: “Ero obeso!” …

article-post

Tananai dopo Sanremo 2022 è diventato uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano. In queste settimane poi, per merito del tormentone cantato con Fedez e Mara Sattei dal titolo “La Dolce vita”, si esibisce in numerosi show dal vivo, compreso Battiti Live.

Tananai, perché si chiama così e il passato doloroso: “Ero obeso!”

Proprio durante Battiti Live a Gallipoli, Tananai è caduto facendosi male alla caviglia: “Mi sono spaccato la caviglia adesso, son caduto… mi son preso una distorsione”, ha detto il cantautore dopo la sua esibizione. 

A sostenerlo è intervenuto il conduttore dello show Alan Palmieri: “Adesso? Attento che poi devi fare un’altra performance”. “Eh… la faccio su un piede”, ha concluso scherzosamente l’artista. 

Tananai, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, si è raccontato recentemente in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera svelando il perché del suo nome d’arte, omaggio a nonno Pino morto quando aveva appena 7 anni:

Mi chiamava così, perché non ero un tranquillo, facevo sempre suonare i bicchieri con le forchette. Il nome d’arte è un omaggio all’unico in famiglia che non sono riuscito a stressare con la mia musica.

Nella sua vita anche alcune difficoltà:

È stata una vita di periferia tranquilla, senza problemi. Al massimo qualche battuta tipo “ciccione” e qualche spintone quando ero un ragazzino obeso. Non direi bullismo, anzi, nulla in confronto ai tweet di Sanremo.

In seconda media ero 1 metro e 50 e pesavo 82 chili. Adesso ne peso 76 e sono 1 e 82… Ho anche saltato qualche mese di scuola perché non volevo farmi vedere: ero in carrozzina per un problema a un ginocchio. Quell’estate ho iniziato a mangiare bene, sono arrivati gli ormoni che mi hanno fatto crescere in terza, quando ho iniziato a piacere alle ragazzine, pensavo mi prendessero in giro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica)

Potrebbe interessarti anche