logo

Novità Pilot: Alcatraz ottiene il via libera per 12 episodi, Terra Nova rimandato in autunno

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-03-15

In molti ci speravano che il nuovo progetto di J.J. Abrams, Alcatraz, ottenesse la luce verde dalla Fox e così è stato. Il network ha dato il via alle riprese dei 12 episodi che andranno a formare il nuovo serial, le quali si svolgeranno prossimamente a Vancouver. Come già vi avevamo anticipato, la trama di …

article-post

In molti ci speravano che il nuovo progetto di J.J. Abrams, Alcatraz, ottenesse la luce verde dalla Fox e così è stato. Il network ha dato il via alle riprese dei 12 episodi che andranno a formare il nuovo serial, le quali si svolgeranno prossimamente a Vancouver.
Come già vi avevamo anticipato, la trama di Alcatraz si baserà su una speciale task force FBI chiamata ad indagare e fare luce sulla scomparsa di detenuti e guardie misteriosamente svaniti quando il carcere era ancora funzionante per riapparire trent’anni dopo nel presente.
Il cast è composto da: Sarah Jones, nel ruolo di Rebecca Madsen, astuta e brillante poliziotta, Jonny Coyne che ricoprirà i panni di Edwin James, capo guardiano di Alcatraz, Jorge Garcia sarà il Dottor Soto, esperto dei segreti della prigione. E ancora Jason Butler nei panni di Tiller, aiuto guardiano, Parminder Nagra sarà un tecnico di laboratorio, Robert Forster invece intepreterà Ray Archer, un detective in pensione.Il progetto è in mano alla Bad Robot e alla Warnes Bros Tv e l’episodio pilota è affidato a Danny Cannon.

Per quanto riguarda invece Terra Nova, il preannunciato kolossal televisivo di Steven Spielberg, non vedremo l’anteprima a maggio, come era stato comunicato in precedenza e per prenderne visione dovremo aspettare l’autunno. Il ritardo è dovuto al forte impiego di effetti speciali, come ha specificato Kevin Reilly, il presidente dell’Entertainment della Fox:

Terra Nova è una delle serie tv più ambiziose mai create. Gli effetti speciali di alto livello utilizzati per creare il mondo di Terra Nova, richiedono più tempo per essere realizzati. Visto che questo è un aspetto essenziali, abbiamo deciso di spostare le preview per dare più tempo al team che si occupa degli effetti visivi.

Potrebbe interessarti anche