logo

Alcatraz di J.J. Abrams: tre new entry nel cast

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-12-14

Novità interessanti sul pilot di Alcatraz. Al cast del nuovo progetto di J.J. Abrams si aggiunge anche Sam Neill, grande attore che deve la sua fama ad alcuni film degli anni ’90 come Lezioni di Piano, Jurassick Park, L’uomo che sussurrava ai cavalli. Ultimamente si è visto nella serie Happy Town nel ruolo di Merritt …

article-post

Novità interessanti sul pilot di Alcatraz. Al cast del nuovo progetto di J.J. Abrams si aggiunge anche Sam Neill, grande attore che deve la sua fama ad alcuni film degli anni ’90 come Lezioni di Piano, Jurassick Park, L’uomo che sussurrava ai cavalli. Ultimamente si è visto nella serie Happy Town nel ruolo di Merritt Grieves.
Adesso Neill approda in Alcatraz a rivestire i panni di Emerson Hauser, autorevole capo di un ente governativo.

Secondo Deadline sono stati reclutati altri attori per il pilot di questo progetto che racconterà di una squadra di Fbi chiamati a far luce sulla scomparsa di detenuti e guardie misteriosamente svaniti quando il carcere era ancora funzionante per riapparire trent’anni dopo nel presente. Oltre Neill, sbarcheranno su Alcatraz anche Parminder Nagra e Robert Forster. La Nagra, famosa per aver interpretato la Dottoressa Neela Rasgotra dal 2003 al 2009 in Er, sarà Lucy, un tecnico di laboratorio. Robert Forster, ultimamente noto per il ruolo di Arthur Petrelli in Heroes, sarà Ray Archer, detective in pensione proprietario di un bar, ritrovo abituale per poliziotti.

Il cast di Alcatraz si sta pian piano delineando. Oltre Neill, Nagra e Forster ricordiamo che nel pilot troveremo Jorge Garcia, nel ruolo del Dottor Soto, esperto nei segreti della prigione, Jonny Coyne che ricoprirà i panni di Edwin James, capo guardiano di Alcatraz , Jason Butler sarà Tiller, aiuto guardiano che abuserà dei suoi poteri e Sarah Jones che interpreterà Rebecca Madsen, astuta e brillante poliziotta ossessionata dal suo lavoro.

La puntata pilota sarà diretta da Danny Cannon e sarà girata a gennaio tra Vancouver e San Francisco e se riuscirà a stuzzicare e convincere il network Fox, che ha acquistato il pilot, allora la nuova creatura di J.J. vedrà la luce.

Potrebbe interessarti anche