logo

Alcatraz: Sarah Jones come protagonista femminile e altre novità sul cast del pilot

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-12-03

Novità sul pilot di Alcatraz, il nuovo progetto di J.J. Abrams e Elizabeth Sarnoff. L’attesa serie sembra aver trovato un volto per la sua protagonista femminile che sarà quello della bionda Sarah Jones. La semisconosciuta attrice sarà Rebecca Madsen, astuta e brillante poliziotta ossessionata dal suo lavoro. La Jones è comparsa in altri show, come …

article-post

Novità sul pilot di Alcatraz, il nuovo progetto di J.J. Abrams e Elizabeth Sarnoff. L’attesa serie sembra aver trovato un volto per la sua protagonista femminile che sarà quello della bionda Sarah Jones. La semisconosciuta attrice sarà Rebecca Madsen, astuta e brillante poliziotta ossessionata dal suo lavoro.
La Jones è comparsa in altri show, come Big Love, Sons of Anarchy e Lone Star, ma rivestendo sempre ruoli secondari o marginali. Come se la caverà nel ruolo di personaggio principale? Considerando che Abrams ha scoperto diversi talenti femminili come Evangeline Lilly in Lost, Anna Torv in Fringe e Jennifer Garner di Alias, forse anche la Jones avrà le giuste qualità per rivestire il ruolo di protagonista.
Abrams per il suo pilot ha scritturato altri attori: Jonny Coyne e Jason Butler Harner. Coyne, che è apparso nel flop Undercovers dello stesso Abrams, ricoprirà i panni di Edwin James, capo guardiano di Alcatraz e Jason Butler, comparso nel pilot di Fringe, sarà Tiller, aiuto guardiano che abuserà dei suoi poteri.

Ricordiamo che la trama di Alcatraz si baserà su un gruppo di guardie e di prigionieri misteriosamente scomparsi quando il carcere era ancora funzionante per riapparire inspiegabilmente nel tempo presente. Come già vi avevamo anticipato in questo articolo, ad investigare sui segreti di Alcatraz spetterà  all’esperto Dottor Soto, interpretato dall’ex losties Jorge Garcia.

Potrebbe interessarti anche