logo

Giusy Ferreri, ecco il testo della canzone “Miele” in gara a Sanremo 2022: il significato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-02-03

Il cast dei Big del Festival di Sanremo 2022 vanta anche il nome di Giusy Ferreri che si esibirà con la canzone “Miele”. La sua partecipazione sul palcoscenico dell’Ariston sarà la quarta, a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Giusy Ferreri, canzone “Miele” a Sanremo 2022: il significato La canzone “Miele” che Giusy Ferreri porterà …

article-post

Il cast dei Big del Festival di Sanremo 2022 vanta anche il nome di Giusy Ferreri che si esibirà con la canzone “Miele”. La sua partecipazione sul palcoscenico dell’Ariston sarà la quarta, a distanza di cinque anni dall’ultima volta.

Giusy Ferreri, canzone “Miele” a Sanremo 2022: il significato

La canzone “Miele” che Giusy Ferreri porterà al Festival di Sanremo 2022, come anticipato dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni è un brano particolarmente nostalgico e trascinante dal ritmo inaspettato e sensuale, che racconta la fine di un amore.

La produzione è di Takagi & Ketra, responsabili insieme con Giusy di tanti successi estivi. Alla vigilia della sua partecipazione, a La Repubblica ha commentato in merito:

Dopo i tormentoni vi stupirò cantando il romanticismo!

A Sorrisi.com la cantante 42enne ha aggiunto:

Mi piace che sia una canzone romantica ma anche malinconica, con sonorità “vintage”. Con un titolo così, è normale che sembri “smielata”, ma in realtà il retrogusto è pungente: come dice il testo, “è una lama che sa di miele”. Perché in ogni rapporto c’è un po’ di dolce e un po’ di amaro.

Abbi  di D. Petrella – Takagi – Ketra – F. Abbate

Ed. Universal Music Publishing Ricordi/Hitaka/Faber – Milano.

TESTO COMPLETO SU TV, SORRISI E CANZONI

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Ferreri (@giusyferreriofficial)

Potrebbe interessarti anche