Maneskin, “Morirò da re” è il nuovo inedito della band di X Factor: ecco quando uscirà

I Maneskin sono il gruppo rivelazione del 2017 dopo la partecipazione al talent show X Factor 12, stanno per pubblicare il loro nuovo singolo dal titolo “Morirò da re”. Dopo il successo di “Chosen” (rigorosamente in italiano) ecco per la band il momento del primo inedito in italiano che sarà in rotazione nelle radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 23 marzo. Con una particolare sorpresa per i fan che assisteranno al loro live di Milano.

Morirò da re, il nuovo inedito dei Maneskin

“Chosen”, il primo inedito presentato da Damiano, Victoria, Thomas e Ethan conta già milioni di streaming, visualizzazioni ed è stato certificato disco di platino a due mesi dall’uscita dell’ep. I Maneskin (dal danese “chiaro di luna” in onore alle origini della bassista Victoria) sono pronti a far saltare i propri fan con un secondo singolo, questa volta totalmente in italiano.

“Morirò da re” anticipa l’album in uscita il prossimo autunno. Si tratta di un brano scritto e prodotto da loro, arricchito da un sound particolare e dominato da un perfetto equilibrio tra rock e pop. Anche grazie al timbro di Damiano, il frontman della band, che ha conquistato consensi specie tra il pubblico femminile.

Damiano dei Maneskin presenta il nuovo singolo

“È un pezzo che parla, anzi risponde. Risponde ai vostri dubbi e rappresenta il nostro lavoro. È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto e le chiacchiere stanno a zero. E in questi mesi non abbiamo chiacchierato, non chiacchieriamo mai. Come fuoco avanzeremo e prenderemo tutto quanto.” Con queste parole la band ha annunciato sui social l’uscita del singolo. I Maneskin presenteranno il singolo per la prima volta live durante il concerto di Milano del 21 marzo, dopo aver già inanellato una serie di sold out nelle tappe del tour che li sta vedendo impegnati in giro per l’Italia.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Autore

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *