Melaverde anticipazioni

Melaverde, anticipazioni 21 gennaio 2018: i servizi di oggi, dal Trentino a Modena, info streaming

Anche questa domenica, 21 gennaio 2018, torna come di consueto l’appuntamento settimanale con la trasmissione Melaverde, in onda poco prima di mezzogiorno con la nuova puntata su Canale 5. Alla conduzione (itinerante) ritroveremo Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. I due padroni di casa ci condurranno a spasso tra le meraviglie della nostra bella Italia, alla scoperta dei suoi tesori e dei suoi inimitabili prodotti e mestieri talvolta sconosciuti. Quali saranno i luoghi che conosceremo quest’oggi? Non ci resta che proseguire nella lettura delle anticipazioni, ed a seguire le info utili per poter seguire Melaverde di oggi 21 gennaio anche in diretta streaming.

Anticipazioni Melaverde, puntata 21 gennaio 2018

Questa settimana Melaverde andrà alla scoperta della Valle delle Terme di Comano, un angolo magico di Trentino che si estende dalle Dolomiti del Brenta fino al lago di Garda. Per la grande biodiversità di paesaggi, di specie e di prodotti l’UNESCO ha riconosciuto questo territorio “riserva della biosfera”.

In questa valle Ellen Hidding visiterà un’azienda agricola unica dove i protagonisti sono gli asini che ci danno un latte prezioso “ricco di virtù medicinali”, le piante officinali e i piccoli frutti, da cui si ricavano marmellate biologiche. Ellen si sposterà poi sull’Altopiano del Bleggio in cui da secoli si produce la “Noce del Bleggio”, una noce rustica e nutriente che ha ispirato numerose ricette della tradizione gastronomica locale.

Anticipazioni Melaverde, puntata 21 gennaio 2018

Questa settimana Edoardo Raspelli raggiungerà Modena per presentarci la lavorazione di uno dei più grandi prodotti italiani: il Parmigiano Reggiano DOP. Inizieremo dalle stalle per poi seguire il latte verso il caseificio dove i maestri casari rispettano la tradizione pur lavorando in uno stabilimento all’avanguardia con macchinari di ultima generazione. Raggiungeremo poi le sale di stagionatura dove migliaia di forme riposano per 18, 22 e 36 mesi donando al re dei formaggi il suo sapore unico. Non mancheranno ricette e curiosità con piatti della tradizione e abbinamenti particolari.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 21 gennaio 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Seguici e condividi!
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3234

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi