Kronos-il tempo della scelta, anticipazioni prima puntata 12 gennaio: Silvio Berlusconi ospite

La nuova cifra stilistica di Rai2 coinvolge anche l’approfondimento politico, che cambia. Al via il talk “Kronos-il tempo della scelta”, da venerdì 12 gennaio alle 21.20 su Rai2, condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi, per traghettare il pubblico fino alle elezioni politiche, coniugando nuovi linguaggi e punti di vista differenti. Il talk sarà un gioco delle parti tra i conduttori, Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi, chiamati ad accompagnare il telespettatore attraverso percorsi narrativi specifici, finalizzati alla comprensione di un argomento e alla messa a fuoco delle possibili soluzioni e diverse chiavi di lettura.

Kronos, anticipazioni prima puntata 12 gennaio

Giancarlo Loquenzi, si farà carico di un argomento di stretta attualità e accompagnerà il racconto fino ad arrivare alla formulazione di una vera e propria ipotesi interpretativa, sostenuto da dati, documenti, citazioni, immagini e testimonianze. Annalisa Bruchi, in un confronto ad armi pari tra due opinion leader di diversa posizione politica, cercherà di svelare tutti i retroscena di un tema saliente nel dibattito elettorale, costringendo i suoi interlocutori a mettere in atto tecniche di spiegazione e di comunicazione grazie ad un numero uguale di elementi televisivi che ciascuno dei contendenti potrà giocarsi contro il suo avversario secondo una propria personale tecnica di elaborazione del pensiero politico.

Ciascuno avrà a sua disposizione un collegamento, un’inchiesta, un ospite a sorpresa e una testimonianza per costruire il suo racconto sul tema, mentre un sentiment darà il senso di una possibile prevalenza di uno dei due ospiti sull’altro, probabilmente obbligandolo a modificare la strategia comunicativa.

Silvio Berlusconi ospite di Kronos

Tra gli altri elementi del format, le inchieste immersive in grado di presentare un fenomeno nella sua immediatezza e l’irruzione in studio di un provocatore, per rilanciare un tema di attualità con le argomentazioni di un editorialista fuori dal coro, mentre “comodamente seduto su una poltrona scomoda” sarà il protagonista dell’intervista curata da Loquenzi. Da venerdì 12 gennaio alle ore 21.20 su Rai2.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *