Melaverde anticipazioni

Melaverde, anticipazioni 17 dicembre 2017: i servizi di oggi, da Brescia e dalla Calabria, info streaming

Questa domenica 17 dicembre 2017, Melaverde, la trasmissione dedicata alle bellezze della nostra Italia, torna poco prima di mezzogiorno con un nuovo interessante appuntamento. Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli saranno alla guida dei nuovi servizi nei quali saranno rivelati interessanti aspetti di alcuni dei luoghi incontaminati e spesso meno conosciuti della nostra bellissima Italia. Oggi saranno in particolare a Brescia e in Calabria. Ecco di seguito le anticipazioni della puntata odierna con le informazioni per poterla seguire anche in streaming.

Anticipazioni Melaverde, puntata 17 dicembre 2017

Questa settimana Ellen Hidding ci porterà a Paisco Loveno, Brescia, per raccontarci un progetto agricolo che vede l’incontro tra due generazioni di agricoltori di montagna. La prima rappresentata da mamma Lucia che dell’esperienza agricola della sua famiglia ne ha voluto fare una sua azienda agricola e la seconda rappresentata dal figlio Ivan che, non appena terminati gli studi si è buttato a capofitto nel progetto con nuove idee e tanta voglia di fare. Conosceremo il loro agriturismo multifunzionale che tra allevamenti, lavorazioni di prodotti, ristorazione e accoglienza è oggi un esempio a testimonianza che la montagna non è un problema, ma una risorsa.

Anticipazioni Melaverde, puntata 17 dicembre 2017

Melaverde ci porterà in Calabria, tra le colline che dividono le pianure che partono dal mare, dalle selvagge montagne dell’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Un territorio completamente ricoperto da migliaia di ettari di foreste di ulivi. Ulivi millenari, con tronchi anche di quattro metri di diametro, alti fino a 30 metri e forse più, in grado di produrre fino a 3 quintali di olive. Uliveti un tempo destinati alla produzione del “lampante”, olio utilizzato soprattutto per l’alimentazione delle lanterne ad olio e per la produzione di oli raffinati di scarso valore qualitativo, e oggi invece base di un’economia locale in grado di produrre oli extravergine di altissimo pregio.

Tecnologia, conoscenza, esperienza, passione, sono i fattori che hanno trasformato l’olivicoltura calabrese, grazie a uomini e donne che sono stati in grado di valorizzare al massimo questo patrimonio unico al mondo. Si vedrà tutto il ciclo produttivo dalla raccolta molto particolare delle olive alla produzione dell’olio extravergine Calabria IGP. Ma ci saranno anche altre bellissime curiosità in questa puntata. Una artista che realizza meravigliosi gioielli con tanti prodotti naturali come i noccioli di oliva. Un giardino unico, dove una coppia di appassionati, coltiva e colleziona frutti molto particolari, come l’anona di Reggio Calabria, altro frutto storico del territorio, insieme a tanti altri frutti tropicali che di fronte al mare di Reggio hanno trovato il loro habitat ideale.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata della nuova stagione di oggi 17 dicembre 2017 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *