Dopo Annalisa, Emma e Moreno è il turno di Anna: via il cognome per la Tatangelo

Se dico Anna, oltre alla famosa quanto bellissima canzone di Lucio Battisti cosa vi viene in mente? A me certamente mia sorella (ebbene, una delle tre si chiama così, che posso farci?). In realtà quando nella mia casella di posta elettronica mi è arrivato il comunicato stampa del Coca Cola Summer Festival ho fatto fatica a leggere, tra la schiera di nomi semplicemente “Anna”. Ho pensato: “Sarà la Tatangelo!”, ed infatti così era, per poi esclamare: “Si sono dimenticati il cognome?”. No, la risposta al mio interrogativo è no.

Un piccolo trafiletto di Chi, il settimanale di Alfonso Signorini la considera la moda del momento ed io dico di no. E’ infatti fin dai tempi di Non è la Rai che alle ragazze venivano “segati” i cognomi senza un motivo e, la stessa Ambra Angiolini, prima di diventare un’attrice affermata è stata solo “Ambra” per moltissimi anni. Con l’avvento di Amici di Maria De Filippi, sono spariti i cognomi di moltissimi vincitori e non, anche se alcuni hanno tenuto il loro nome e cognome per intero, da Marco Carta a Valerio Scanu e Alessandra Amoroso.

Ed invece per Annalisa, Emma e Moreno magicamente sono stati fatti fuori i cognomi. Forse perché i nomi da soli – decisamente particolari – (tranne quello di Annalisa, il più comune tra i tre) erano abbastanza riconoscibili. E così da oggi anche la Tatangelo fa fuori il suo cognome e diventa semplicemente Anna. Dopo la sua nuova hit Muchacha (“…ma anche i playboy che fanno tanto i dritti poi s’innamorano di me perché… sono una muchacha troppo sexy!”), da oggi, oltre a muchacha sexy chiamatela solo Anna.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *