Superclassifica: Marco Mengoni sesto, Emma Marrone ottava, Alessandra Amoroso nona. Michele Bravi in discesa

Come ogni martedì anche questa settimana su Blog Tivvù vi riportiamo la Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Anche oggi, andiamo a vedere i vari mutamenti in classifica ricordando che, se volete visionarla nella sua interezza potete ovviamente farlo sul giornale o, in alternativa, ascoltarla sulle frequenze di R101 condotta da Federico l’Olandese Volante ogni sabato alle 15 e in replica la domenica alla stessa ora, oppure guardarla su Italia 2 ogni domenica alle 17.05.

Ligabue con Mondovisione si riconferma in prima posizione dopo sette settimane di presenza in classifica. Sale di una posizione invece, l’ex giudice di X Factor 7, Mika con SongBook Vol. 1 che ritroviamo al terzo posto dopo 9 settimane di presenza in classifica. Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio, dopo 43 settimane di presenza in classifica sale al sesto posto.

La cantautrice salentina Emma Marrone con Schiena vs Schiena (il doppio CD con all’interno l’inedito La mia città e le canzoni presenti in Schiena rivisitate in chiave semi acustica) si trova questa settimana all’ottavo posto dopo 40 settimane di presenza in classifica. Alessandra Amoroso con Amore puro, il nuovo album prodotto da Michele Canova e Tiziano Ferro su etichetta Sony, sale al nono posto dopo 16 settimane di presenza in classifica.

Scende invece di parecchie posizioni il vincitore di X Factor 7, Michele Bravi, che, con il suo primo EP, La vita e la felicità dopo 5 settimane si trova in42esima posizione. Per quanto riguarda i singoli invece, Mika featuring Chiara Galiazzo con Stardust scende in quarta posizione.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *