Classifica FIMI: Marco Mengoni sesto, Emma ottava, Amoroso nona. Valerio Scanu dodicesimo nei singoli

Anche questo giovedì vi riportiamo i cambiamenti relativi alla Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology, con riferimento al periodo che va dal 6 al 12 gennaio 2014. Luciano Ligabue con Mondovisione, anche oggi si trova al primo posto della classifica dopo 7 settimane di presenza.  Laura Pausini con 20 The Greatest Hits rimane stabile al secondo posto dopo 9 settimana di presenza in classifica. L’ex giudice di X Factor 7, Mika, dopo 9 settimane di presenza in classifica sale di una posizione, dalla quarta, passa alla terza con Songbook Vol. 1.

In salita anche Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio, dopo ben 43 settimane di presenza in classifica passa dal settimo al sesto posto. Emma Marrone con Schiena vs Schiena (il doppio CD con dentro l’inedito La mia città e un CD con le canzoni di Schiena riarrangiate in chiave semi acustica) dopo 40 settimane di presenza in classifica si posizione all’ottavo posto. Alessandra Amoroso con Amore puro, il nuovo album prodotto da Michele Canova e Tiziano Ferro su etichetta Sony sale dall’undicesima alla nona posizione dopo 16 settimane.

Michele Bravi, scende invece in 38esima posizione con il suo primo EP, La vita e la felicità. Violetta, terza classificata ad X Factor, con il suo EP di esordio, Dimmi che non passa, scende dalla 13esima alla 61esima posizione. Il vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni con Stecca, il suo primo album prodotto da Universal, passa dalla 59esima all’88esima posizione.

Per quanto riguarda la Top Digital Download invece, Mika featuring Chiara Galiazzo scende al quarto posto con Stardust, nuova entrata per Valerio Scanu con il nuovo singolo, Sui nostri passi che debutta in classifica FIMI al 12esimo posto.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    cervinorita

    (16 gennaio 2014 - 22:03)

    Valerio Scanu è un ragazzo pieno di talento coraggiosa la sua scelta di autoprodursi gli auguro tanto successo sono convinta che il tempo gli darà ragione ha una voce molto bella provate a chiudere gli occhi e ascoltatelo cantare liberando la mente da pregiudizi e sciocche convinzioni chissà magari riuscirete ad apprezzare le sue doti canore buon’ascolto a tutti

    Orny2012

    (17 gennaio 2014 - 09:01)

    Tanto fiera del mio artista del cuore:il talentuoso ed impavido Valerio Scanu!!!

    anto

    (17 gennaio 2014 - 14:44)

    valerio sicuramente riuscirai anche questa volta a spiazzare tutti noi crediamo in te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *