Sanremo 2014, continua il toto nomi: Annalisa Scarrone, Giusy Ferreri, Arisa e Noemi tra i cantanti in gara?

Nuove indiscrezioni trapelano oggi tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV riguardo la nuova edizione di Sanremo 2014 che aprirà ufficialmente i battenti tra circa due mesi e mezzo (dal 18 al 22 febbraio) e, sarà nuovamente condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Tra i cantanti in gara, sono apparsi nuovi nomi, che si sono aggiunti a quelli che vi avevamo già scritto in un precedente articolo. E, molti, hanno avuto a che fare con i talent show, realtà che l’anno scorso Fazio sembrava avere un po’ “snobbato”.

Tra i nomi che potrebbero calcare il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo compaiono quelli di Nek, dell’ex giudice di X Factor, Arisa (arrivata dietro Emma durante Sanremo 2012 con La notte), la seconda classificata della prima edizione di X Factor, Giusy Ferreri, la vocal coach di The Voice of Italy ed ex partecipante di X Factor, Noemi, il rapper Mondo Marcio, Giuliano Palma, Mango, Francesco Sarcina, Il Cile, Antonio Maggio (ex Aram Quartet), Annalisa Scarrone (seconda classificata durante Amici 10), Raphael Gualazzi e Alex Britti insieme a Bianca Atzei.

A quanto pare inoltre, si starebbe cercando di convincere a partecipare anche Enrico Ruggeri, attualmente impegnato insieme a Marco Berry nella conduzione di Lucignolo 2.0 in onda ogni domenica a partire dalle 21.10. Riguardo agli ospiti della kermesse, il settimanale ha fatto i nomi di Franco Battiato, Giorgia che potrebbe esibirsi con Alicia Keys, mentre confermata la presenza di Raffaella Carrà (clicca qui per leggere l’articolo).

La serata del venerdì dovrebbe prevedere tra le altre cose, anche un omaggio ad Enzo Jannacci, il musicista e cantautore scomparso lo scorso 29 marzo. Inoltre, per quanto riguarda l’aspetto legato ai giovani in gara, la giuria composta da Fabio Fazio, Massimo Martelli, Stefano Senardi, Andrea Guerra, Mauro Pagani e Claudio Fasulo a partire dal prossimo 6 dicembre sceglierà sei artisti che parteciperanno ufficialmente alla gara.

Ai 6 giovani scelti dalla giuria, si aggiungeranno due nomi direttamente da Area Sanremo (le selezioni avverranno dal 10 all’11 dicembre). In ultimo, la scenografia dello spettacolo dovrebbe essere affidata a Trixie Zitkowsky.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *