Sanremo 2014, impazza il toto nome: da Moreno a Giusy Ferreri, Noemi e Anna Oxa tra i Big in gara

Tra circa due mesi e mezzo la nuova edizione di Sanremo riaprirà ufficialmente i battenti, sempre sulla rete ammiraglia di casa Rai condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. In questi giorni impazza il “toto nome” per scoprire quali artisti prenderanno parte alla kermesse musicale più famosa d’Italia. Come per l’anno scorso, gli artisti dovranno presentare due brani e, solo uno proseguirà la gara per aggiudicarsi il tanto ambito primo posto che nella passata edizione è finito nelle mani del bravissimo Marco Mengoni con la toccante L’essenziale, brano che ha fatto da apripista al nuovo album, #Prontoacorrere.

Tanti i nomi che in questo periodo sono saltati fuori: dal compagno di Ambra Angiolini, il riccioluto Francesco Renga, a Ron, Gigi D’Alessio, Anna Oxa, Francesco Sarcina (ex leader de Le Vibrazioni), Mario Biondi, Sergio Caputo con Alex Britti, Fabio Concato, Giusy Ferreri, Cristiano De André, Arisa, Noemi e Niccolò Fabi. Per quanto riguarda invece le “nuove promesse”, quasi certa la presenza di Antonio Maggio, che l’anno scorso ha vinto la categoria Giovani del Festival che (commissione permettendo) dovrebbe partecipare nella categoria Big (visto che, la cosa non è più automatica come ai tempi di Baudo).

C’è da domandarsi inoltre se, il vincitore dell’ultima edizione di X Factor, come è capitato l’anno scorso con Chiara Galiazzo, si aggiudicherà un posto all’interno del grande spettacolo musicale e, se la sua candidatura verrà inserita tra i Big oppure tra i Giovani. Per quanto riguarda invece le rivelazioni della musica italiana degli ultimi tempi, sono usciti fuori anche i nomi di Moreno, vincitore di Amici 12, Levante ed Elhaida Dani, la vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *