Amici 13, il 23 novembre riparte il talent show: ecco i nomi di chi ce l’ha fatta

Da sabato 23 novembre la scuola di Amici riaprirà ufficialmente i battenti della tredicesima edizione. Si ripartirà selezionando chi prenderà posto a sedere tra i famosissimi banchi del talent show più di successo della televisione italiana, targato dal 2001 Maria De Filippi. Ma i posti saranno “provvisori” come si legge anche tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV e, nessuno avrà la viva certezza di far parte delle due squadre che si sfideranno durante il corso del serale che, con moltissima probabilità andrà in onda nella primavera del 2014.

Come ben sappiamo, in questa nuova edizione sono cambiati alcuni meccanismi, ed infatti i casting sono stati aperti anche a band, DJ e crew. Oltre a questo, arriveranno nuovi professori sia per quanto riguarda il canto che il ballo. Come leggiamo anche tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, che definisce il talent una sorta di “ufficio di collocamento”, si è evidenziato chi ce l’ha davvero fatta essendo diventata a tutti gli effetti una star, chi è pieno di lavoro e chi ha rappresentato davvero una sorpresa.

Tra le “star” il giornale ha messo in evidenza Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Marco Carta e Moreno Donadoni, con l’aggiunta di Valerio Scanu, Pierdavide Carone e Lorella Boccia. Mentre, per quanto riguarda i “pieni di lavoro”, il settimanale diretto da Aldo Vitali, ha evidenziato i nomi di Karima, Anbeta Toromani, Alice Bellagamba, Stefano De Martino e Antonio Spadaccino, aggiungendo a fianco quelli di Loredana Errore, Diana Del Bufalo e Gerardo Pulli.

Per quanto riguarda le “sorprese” invece, compaiono i nomi di Massimiliano Pironti, Matteo Macchioni, Elena D’Amario, Virginio Simonelli e Giulia Ottonello, aggiungendo anche quelli di Antonio Baldes, Andrea Dianetti e Michele Barile. Pensate che il settimanale abbia dimenticato qualcuno? E se la risposta è sì, in che “categoria” vorreste inserirlo? A me vengono d’istinto altri due nomi: Giuseppe Giofrè e Greta Manuzi. Aspettiamo i vostri commenti in merito!

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    francesca

    (15 novembre 2013 - 18:26)

    Emanuele Corvaglia e Ylenia Morganti

    stella

    (15 novembre 2013 - 18:35)

    un’Artista che merita di essere citata è sicuramente Roberta Bonanno, finalista di Amici 7. Grande talento purtroppo (o per fortuna?) non entrato nelle grazie della De Filippi..

    Masqua

    (15 novembre 2013 - 18:42)

    Emanule Corvaglia

    Natasha

    (15 novembre 2013 - 18:52)

    E Jonathan Gerlo dove lo lasciamo?? Sta facendo grandi cose.
    I grandi ballerini sono grandi per la loro passione, lui è un grande ballerino.

    Giulia strayeah

    (15 novembre 2013 - 18:54)

    Emanuele corvaglia!!!!

    Ila

    (15 novembre 2013 - 19:06)

    Ovviamente Leonardo Di Minno e Gianluca Merolli, che stanno avendo tantissimo successo a teatro con Romeo e Giulietta- Ama e cambia il mondo, nei panni, rispettivamente, del Principe di Verona e di Tebaldo. Ed anche Martha Rossi, che è stata protagonista di alcuni musicals importanti. Ma il teatro, purtroppo, viene poco considerato.

    Chiara D.

    (15 novembre 2013 - 19:07)

    Emanuele Corvaglia!

    erika

    (15 novembre 2013 - 19:09)

    Greta manuzi e pasquale di nuzzo

    Emanuela

    (15 novembre 2013 - 19:12)

    Manca LUCA NAPOLITANO

    Carlo Di Feo

    (15 novembre 2013 - 19:32)

    Ci vogliamo dimenticare di Ruben Mendes il primo alunno ad entrare nel serale della 12 edizione ed il primo ad uscire con un cotratto in diretta con la Universal Music Italia.

    Antonella

    (15 novembre 2013 - 19:34)

    Di sicuro manca Luca Napolitano ….

    Serena

    (15 novembre 2013 - 19:42)

    Manca sicuramente il nome di Luca Napolitano. Le piazze colme che ha ottenuto con i concerti dell’ultimo tour sono la dimostrazione di come il vero talento arrivi sempre al cuore della gente!

    Liliana

    (15 novembre 2013 - 19:49)

    E Luca Napolitano quando? Vi rammento che ha partecipato all’ottava edizione di Amici!

    Mari

    (15 novembre 2013 - 19:51)

    Citerei anche il nome di Luca Napolitano,un bravissimo artista uscito da questo talent,secondo me,il migliore,che si sta facendo,pian piano, strada da solo nel mondo della musica.

    Alessia

    (15 novembre 2013 - 19:56)

    Tra questi nomi della lista ne mancano alcuni per me…

    Manca Luca Napolitano che ha all’attivo 4 album e sta preparando il 5 album scritto interamente da Luca e poi ha pubblicato nel 2011 un album in Svizzera, Austria e Germania e tante altre cose ha fatto!

    E poi mancano i FourONE, 4 ex ragazzi di Amici: Thomas Grazioso (Amici 4 edizione), Amato Scarpellino (Amici 5 edizione), William Di Lello e Gabriele Manzo (entrambi Amici 9 edizione) dopo Amici hanno fatto tanta gavetta ed ora circa un anno fa hanno deciso di mettersi insieme e formare i FourONE.. la nuova boyband italiana del momento.. hanno tanto Talento, cantanti e ballerini, sono bravissimi, bellissimi e simpaticissimi!!!
    Vi consiglio di ascoltarli meritano tantissimo!!

    strayeah

    (15 novembre 2013 - 20:01)

    emanuele corvagliaa

    sery

    (15 novembre 2013 - 20:18)

    LUCA NAPOLITANO…. FACILE AGGIUNGERE I SOLITI PREDILETTI DAL BOSS DEFILIPPI

    Mara

    (15 novembre 2013 - 20:26)

    LUCA NAPOLITANO.

    Eleonora

    (15 novembre 2013 - 20:42)

    Sicuramente manca Luca Napolitano, un grandissimo Artista che sta andando avanti solo con le proprie forze e ad ogni concerto ha riscontrato una grande quantità di persone, riempiendo le piazze.

    Verità

    (15 novembre 2013 - 20:46)

    Le solite BM che pateticamente assalgono certi articoli con loro commenti. Magari pensano che la gente, leggendo, pensì: “ah allora tizio è successo”. In verità la gente semplicemente capisce che il fanclub si è mosso in massa nel tentativo disperato di promuovere il proprio beniamino.

    Emanuele Corvaglia ed Ylenia Morganti: non sono arrivati neppure in finale della propria edizione. Per adesso non si può dire che abbiano combinato molto.

    Roberta Bonanno e Luca Napolitano: sono già nel dimenticatoio.

    Ruben Mendes: chi?

    i FourONE: LOL, LMAO

    Jonathan Gerlo e Pasquale Di Nuzzo: anche no.

    laura

    (15 novembre 2013 - 20:51)

    Loredana Errore…The Queen.

    elisa

    (15 novembre 2013 - 20:53)

    e credo fortemente che manchi un grandissimo Artista di nome @Luca Napolitano..Io penso che sia questi i veri artisti e che tutti noi dovremmo prendere esempio/spunto.
    I veri artisti sono quelli che con le proprie forze e in silenzio vanno e continueranno a fare carriera artista da soli senza l’aiuto di nessuno.
    Per me gli artisti che sono sempre in televisione quasi tutte le settimane o quando inizia un nuovo programma televisivo e vanno a piangere o a ridere x qualsiasi cosa si dice non li considero piuttosto si cambia canale neanche perchè credo che tutti dovrebbero avere un minimo di visibilità e per farsi conoscere in modo onesto e corretto.

    elisa

    (15 novembre 2013 - 20:54)

    e luca napolitano?ve lo siete dimenticato?

    Francesca

    (15 novembre 2013 - 21:01)

    Emanuele Corvaglia!

    Rosaria napoli

    (15 novembre 2013 - 21:28)

    Sicuramente Luca Napolitano grande artista e che si sta facendo strada da solo senza il mminimo aiuto di Maria de Filippi

    TATI

    (15 novembre 2013 - 21:59)

    Emanuele Corvaglia e Ylenia Morganti

    benedetta

    (15 novembre 2013 - 22:56)

    ylenia morganti!!!!!

    Giulia

    (15 novembre 2013 - 23:18)

    ADRIANO BETTINELLI! TRA LE TANTE COSE, DA QUANDO è USCITO DAL PROGRAMMA, HA FATTO PARTE DEL CORPO DI BALLO DI TANTISSIME TRASMISSIONI, TRA CUI SANREMO, è STATO NEI VIDEOCLIP DI NINA ZILLI E ANNA TATANGELO E ORA è A TEATRO CON ROMEO E GIULIETTA AMA E CAMBIA IL MONDO! è UN GRANDISSIMO ARTISTA!

    Maria

    (15 novembre 2013 - 23:36)

    LUCA NAPOLITANO

    Patrizia

    (16 novembre 2013 - 01:03)

    e perché i fanclubs non si dovrebbero movimentare e commentare x i propri beniamini?
    ci sono artisti come Luca Napolitano, ma anche Roberta Bonanno, Silvia Olari che sono stati lasciati a se stessi nonostante meritassero tanto quanto altrio addirittura di più. . .
    per esempio Antonino, se non fosse stato ad un certo punto rimesso alla ribalta da Maria su pressione delle sue beniamine….
    se nessuno ti aiuta, certo che il grande pubblico ti dimentica e ti sostiene il fan-club che invece ti segue da vicino.
    per altri cantanti non è stato così e le canzoni, belle e brutte, continuamente passate dalle radio e pubblicizzate; le presenzein televisione,il continuo essere osannati ha fatto sembrare eccezionali talenti tal quali agli altri lasciati invece a sè stessi..

    francesca

    (16 novembre 2013 - 12:11)

    verità taci emanuele Corvaglia sta lavorando al suo primo cd di soli inediti è pieno di fan che aspettano il suo tour ed è arrivato alla terza puntata del serale

    andrea

    (16 novembre 2013 - 12:16)

    luca napolitano si meriterebbe di esserci sono state citate delle persone che non sono nemmeno arrivate in finale non faccio nomi per correttezza invece luca si è sempre rialzato da solo senza l’aiuto della de fillippi come è sempre successo con gli altri luca ha vinto cd d’oro che nessuno del programma vede per giunta è diventato anche attore quindi non posso altro che citare un grandissimo luca napolitano

    valeria

    (16 novembre 2013 - 12:25)

    Loredana Errore è il vero talento e voce che purtroppo non viene mai evidenziato, è solo lei il VERO RISVEGLIO della Musica Italiana!

    mery

    (16 novembre 2013 - 12:27)

    sicuramente manca il nome di LUCA NAPOLITANO solo per ricordarvelo terzo classificato ad amici. 4 album all’attivo uno uscito per austria germania e svizzera non che primo in classifica negli album più venduti in svizzera con due case discografice una ITALIANA e una SVIZZERA attore protagonista in A SUD DI NEW YORK tutti i suoi album hanno vinto il disco d’oro forse anzi sicuramente lui meriterebbe più di altri che non sono arrivati in finale l’unico problema e che lui non e nelle grazie della de filippi

    VINCENZO

    (16 novembre 2013 - 12:43)

    LUCA NAPOLITANO

    mery

    (16 novembre 2013 - 12:45)

    luca napolitano

    Jay

    (16 novembre 2013 - 13:58)

    Loredana Errore è una delle poche che senza l’ausilio di Maria Defilippi dopo il talent va avanti con le sue forze ed il vero talento!

    Federica

    (16 novembre 2013 - 14:35)

    Ho avuto modo di leggere in parte l’articolo e poi questo riassunto da voi proposto, posso solo dire che la trovata di scrivere questo articolo è stata semplicemente infelice da parte del giornalista. Si sa benissimo chi ha avuto successo perché sono ora minuto e momento nel piccolo schermo in diverse trasmissioni. Avrei trovato forse più carino e rispettoso da parte del giornalista un bell’articolo sulle persone che magari non lavorano tanto quanto i nomi citati precedentemente, ma che come loro si stanno facendo il “mazzo” per andare davanti da soli senza uno straccio di pubblicità, un esempio su tutti Luca Napolitano (perché sono di parte), ma mi viene facile anche fare nomi come Silvia Olari, Jennifer Milan che è a Los Angeles, lo stesso Mario Nunziante che ha pubblicato un cd, ma che nessuno ha minimamente considerato, Gianluca Lanzillotta che lavora in alcuni corpi di ballo di diverse trasmissioni e lo stesso Adriano Bettinelli (parlo dell’8 edizione perché a mio avviso è quella che ha “sfornato” più talenti. Un articolo su di loro sarebbe stato più che ben accetto anche perché sarebbe stata una bella occasione per ricordarli e per ricordare alla gente che il successo non si fa solo davanti alle telecamere, ma che se credi tanto in quello che fai vai avanti indipendentemente dagli aiuti esterni che si ricevono!

    Mimma

    (16 novembre 2013 - 15:22)

    e come dimenticarsi del Cantautore LUCA NAPOLITANO, che ancora oggi, pur non avendo alcuna pubblicità e sponsorizzazione da parte di Maria, ha successo nei suoi Concerti LIVE :)http://youtu.be/KO8Vd0BGecA

    filippo

    (16 novembre 2013 - 15:59)

    Assolutamente Emanuele Corvaglia !!

    Fede

    (16 novembre 2013 - 20:12)

    E come sempre mancano i nomi di chi sta andando avanti con le proprie gambe e forze uno tra tanti LUCA NAPOLITANO.

    Emanuela Longo

    (16 novembre 2013 - 20:15)

    Cari utenti, a Luca Napolitano abbiamo dedicato in giornata un articolo che potrete trovare proprio cliccando su questo link:

    http://www.blogtivvu.com/2013/11/16/luca-napolitano-in-attesa-del-nuovo-album-tra-successi-e-laffetto-dei-fan/

    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *