Costa Concordia, al via le operazioni di rotazione in diretta tv e streaming

Con un comunicato ufficiale della protezione Civile, ieri è stato ufficializzato l’avvio delle operazioni di rotazione della Costa Concordia, in programma per oggi. Era il 13 gennaio del 2012 quando la celebre nave da crociera del gruppo Costa Crociere, naufragava al largo dell’Isola del Giglio. Un naufragio terribile, che porto alla morte di oltre 30 persone, ad alcuni dispersi e molti feriti, soprattutto nell’anima. Da allora, il relitto ha campeggiato nelle acque toscane, tra la curiosità dei turisti giunti sul luogo soprattutto per qualche macabra “foto ricordo”.

Da questa mattina, alle ore 6:00 circa, sarebbero dovute avviarsi ufficialmente le operazioni di parbuckling della nave Costa Concordia, operazioni che avranno una durata di almeno 10-12 ore. In realtà, come annunciato pochi istanti fa nell’edizione delle 8:00 di SkyTg24, le operazioni prenderanno il via due ore dopo a causa di un ritardo causato da vari nubifragi nella notte.

L’operazione è unica nel suo genere e rappresenterà quindi un evento storico il quale richiederà l’impiego di 500 persone. Come quindi si può comprendere, a seguire le operazioni ci saranno le tv di tutto il mondo ed anche noi potremo seguire le varie fasi in diretta televisiva e streaming grazie a Sky Tg24 dove si stanno susseguendo i vari esperti in collegamento, in attesa quindi dell’avvio.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *