Il Commissario Montalbano, La danza del gabbiano stasera su RaiUno: trama

Piccolo cambio di programma su RaiUno che, a distanza di soli pochi giorni, torna nella prima serata odierna a tenerci compagnia con un nuovo episodio della serie Il Commissario Montalbano, che due giorni fa è riuscito ad avere la meglio addirittura sulla prima puntata della fiction di Canale 5, Squadra Antimafia 5, radunando davanti al piccolo schermo oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori con share del 22.13%. L’episodio in onda questa sera prende il titolo La danza del gabbiano, tratto come sempre dal romanzo di Andrea Camilleri, per la regia di Alberto Sironi.

Questa volta, assisteremo ad un fatto davvero insolito: Fazio, una mattina non si presenta al commissariato e risulta introvabile. Tutti sembrano preoccupati, anche il padre che piomba nel commissariato. Secondo Montalbano, Fazio avrà intrapreso un’indagine solitaria in grande segreto senza dire nulla a nessuno, e con ogni probabilità si sarà infilato in qualche guaio. Montalbano si mette così sulle sue tracce, fino a giungere nel luogo dove era stato la sera precedente e vi ritrova i segni di una sparatoria.

Ma che fine ha fatto il suo ispettore? E’ stato ucciso? Rapito? Salvo procede con le sue indagini senza perdersi d’animo fino a quando non sarà contattato da un latitante che ha qualcosa di importante, ma purtroppo non rassicurante, da raccontargli: l’uomo avrebbe visto Fazio su una montagna, colpito alla testa e nelle mani di due criminali che minacciano di gettarlo in uno dei pozzi secchi. Da qui, la ricerca disperata di Montalbano e dei suoi uomini.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *