Chi l’ha visto? riparte da stasera su RaiTre con Federica Sciarelli e nuovi casi di persone misteriosamente scomparse

Una delle trasmissioni più longeve di casa Rai, Chi l’ha visto? torna da questa sera, come sempre su RaiTre, con la nuova stagione, la 26esima, in diretta dallo Studio 2 di via Teulada e condotta anche quest’anno da Federica Sciarelli, che è pronta a festeggiare il suon decimo anno di conduzione. Chi l’ha visto?, da sempre ha dedicato corpo ed anima ai casi di misteriose scomparse, ma anche casi irrisolti, contribuendo in modo attivo anche alle indagini degli stessi e diventando al tempo stesso qualcosa di più di un semplice programma televisivo di approfondimento giornalistico.

La storia della trasmissione Rai, prende il via nel 1989 ponendosi come strumento di “comunicazione sociale”. Con il passare del tempo però, il pubblico è stato abituato a non essere semplicemente il fruitore passivo di intrattenimento, diventando quindi partecipe di un progetto televisivo socialmente utile. Il suo successo lo deve innanzitutto ad una formula ormai ampiamente collaudata e caratterizzata dal perfetto mix di racconto ed inchiesta.

Con l’avvio della nuova stagione, il programma continua a svolgere il suo ruolo; in studio, avremo un pubblico composto ai più affezionati spettatori della trasmissione che hanno la possibilità di assistere in diretta  prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it. Attivissimo anche il sito ufficiale di Chi l’ha visto? che raccoglie non solo tutte le schede con i profili delle persone scomparse ma anche i video dei servizi trasmessi nel corso delle varie puntate.

Nell’ambito del primo appuntamento della nuova stagione, in programma per questa sera, i riflettori si riaccendono sulla misteriosa morte cameraman palermitano sposato con una presentatrice televisiva spagnola. E’ stata la governante della giovane coppia a trovare lo scorso giugno il corpo di Mario Biondo nella  sua abitazione di Madrid. La coppia avrebbe, qualche settimana dopo, festeggiato il primo anniversario di matrimonio.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *