Fiction Mediaset, da Squadra Antimafia 5 a Ultimo 5 e Il Tredicesimo Apostolo: tutti i promo – VIDEO

La prossima stagione televisiva di casa Mediaset sarà davvero ricca da un punto di vista delle fiction e difficilmente deluderà i telespettatori appassionati del genere. Non solo, infatti, il ritorno di grandi produzioni come Squadra Antimafia 5 e Il tredicesimo Apostolo, ma anche alcune novità imperdibili ed attualmente ancora in lavorazione, come ad esempio Il caso Aldrovandi, Buscetta – Il boss dei due mondi e Fogar. Nell’attesa però, Mediaset ha voluto allietare il suo vasto pubblico con due video esclusivi che anticipano alcune delle serie prossimamente in onda.

Grande attesa, dal prossimo settembre, per l’avvio della quinta stagione di Squadra Antimafia 5, la serie che vede tra gli interpreti protagonisti, Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu. La quarta stagione era terminata con un grande dubbio che sarà finalmente svelato proprio in questa nuova stagione, relativo all’identità della persona (una donna, come svelato dallo stesso Bocci) che ha salvato Domenico Calcaterra aprendo la botola dove era rinchiuso.

Arriva su Canale 5 anche il secondo spin-off di Ris Delitti imperfetti, dal titolo Sicilia Connection – Ris e prodotto sempre da Taodue Film. In realtà, sarebbe un po’ azzardato definirlo uno spin-off, se si considera che nessun personaggio delle serie precedenti ne farà parte. Nessun legame con il passato, dunque e, come spiega  Leonardo Valenti, uno degli autori, “Sicilia Connection è a tutti gli effetti una serie diversa e non legata alle precedenti”.

Altra fiction degna di nota è Squadra Mobile, nuova serie in otto episodi, scritti da Barbara Petronio, Ezio Abate e Francesco Balletta e che Taodue Film ha annunciato per il 2014. Ancora una volta, al centro delle storie narrate ci saranno nei panni dei protagonisti i tutori dell’ordine pubblico e quotidianamente in lotta contro crimini terribili come femminicidio e pedofilia.

Ultimo 5 torna e con questa serie ovviamente farà ritorno anche il celebre attore Raoul Bova, che lo troveremo fortemente impegnato a combattere contro gli spacciatori di droga a livello internazionale. Il quinto capitolo, infatti, vedrà il set spostarsi all’estero, toccando paesi come il Messico, la Colombia e l’Africa.

Le mani dentro la città, nuova fiction in 12 episodi con Simona Cavallari nei panni di Viola Mantovani, donna a capo di una squadra di polizia, in lotta contro la ‘ndrangheta a Milano in un mix da eliminare, formato da corruzione, violenza e droga. Oltre alla Cavallari, nel cast ci sarà anche l’attore Giuseppe Zeno.

Ed ancora, torna Il tredicesimo Apostolo con il secondo capitolo dal titolo eloquente: La Rivelazione. Anche questa volta ritroviamo nel cast Claudia Pandolfi, Claudio Gioè e Stefano Pesce. La Pandolfi e Gioè, rispettivamente psichiatra e sacerdote, indagano nuovamente su una serie di fenomeni paranormali, nonostante la passione tra i due protagonisti, che ovviamente scoppia in modo violento ed incontrollabile, ma allo stesso tempo proibito.

CLICCA QUI per vedere il VIDEO dei promo

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *