Alessia Marcuzzi, conduttrice, mamma e fashion blogger: il GF, Extreme Makeover, Fashion Style e Lapinella

Dopo essersi fatta apprezzare ed amare sul piccolo schermo, la conduttrice Alessia Marcuzzi da qualche tempo a questa parte ha deciso di concentrare la sua attenzione, passione e bravura anche nei confronti del web, trasformandosi in un’affermata fashion blogger e dando vita al suo marchio Lapinella. Dopo un periodo di lontananza dalla tv, finalmente da stasera la ritroveremo al timone di Music Summer Festival, la manifestazione musicale registrata qualche giorno fa a Piazza del Popolo, a Roma, dove Alessia insieme a Simone Annicchiarico, rappresenteranno la perfetta coppia di conduttori (e non nella vita privata come vorrebbe far credere il gossip!) capaci di intrattenere anche il pubblico di Canale 5.

Ma gli impegni e le sfide di Alessia non si fermano, ed infatti questa è solo un’anteprima del periodo ricco di novità e sicure soddisfazioni che vivrà la celebre ed amata conduttrice. Da ottobre, infatti, insieme a Silvia Toffanin la vedremo approdare su La5 alle prese di un nuovo talent Fashion Style, ma ad attenderla ci sarà anche l’attesa nuova edizione del Grande Fratello ed ancora, sempre su Canale 5, al timone di Extreme Makeover Home Edition Italia, di cui già avevamo visto due puntate pilota qualche tempo fa. Ma andiamo con ordine, cercando di riassumere tutto ciò che riguarda, professionalmente parlando, il futuro di Alessia.

Intanto, la Marcuzzi coltiva un sogno ambizioso; creare un team “rosa” e sviluppare altre idee Made in Italy; intanto all’Ansa parla del Grande Fratello, asserendo: “Stando a quanto mi dicono dalla rete dovremmo riprendere nel 2014. Il Gf, rappresentando la realtà o una parte di essa, si evolve in base al circostante. Molti credono rappresenti una speranza considerata la grande opportunità di visibilità. Se potessi dar loro un consiglio, direi di viverselo come un gioco e un’esperienza di vita”.

Come anticipato, presto la ritroveremo nuovamente alla guida dell’intera squadra di Extreme Makeover Home Edition Italia, in onda su Canale 5: “È un programma che ho amato molto e che sono felicissima di rifare nonostante mi tenga molti giorni lontana da casa. Poterlo condurre e star vicino alle famiglie meritevoli, con alle spalle storie difficili, alle quali il team costruisce le case, mi rende estremamente felice”.

E sul nuovo programma di La5, Fashion Style, afferma: “È un progetto nuovo dal quale si cercherà di far emergere dei talenti italiani. Non posso dire molto perchè ci stiamo lavorando proprio in questi giorni”. Non solo conduttrice, ma anche mamma e blogger oltre a trasformare Lapinella in un fortunato marchio: “Lapinella è il jolly nel burraco, che io adoro, e al quale gioco appena posso”.

“Il blog è nato per gioco, perchè in molti mi chiedevano informazioni sui miei look. Ma ora è un impegno quotidiano. Sono felice del rapporto diretto con chi mi segue. Realizzerò anche la versione internazionale con i post in inglese per gli estimatori del made in Italy di tutto il mondo. Ho pensato di creare anche delle magliette da donna e da bambina, le cover dell’iPhone e una collana con il logo de lapinella, ovvero le ballerine e la bocca con il rossetto rosso, le due cose alle quali non rinuncerei mai”, ha infine dichiarato Alessia.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *