Studio 5, Signorini festeggia i 30 anni di Canale 5: dagli esordi di Maria De Filippi a quelli di Fiorello

Proprio qualche giorno fa, vi avevamo parlato del nuovo programma estivo di Canale 5, Studio 5, condotto da Alfonso Signorini e che approderà sulla rete ammiraglia di casa Mediaset dal prossimo luglio in prima serata, tenendoci compagnia per sei appuntamenti. Un’opportunità per Canale 5 che attraverso la stessa trasmissione racconterà la sua storia, lunga ormai trent’anni, direttamente per mezzo dei suoi protagonisti grazie anche alla presenza di filmati inediti e dietro le quinte, ricordati e narrati da coloro che hanno contribuito ai successi della rete. Ritroveremo così volti familiari, da Gerry Scotti a Fiorello da Maria De Filippi a Paola Barale, da Cristina Parodi a Enrico Mentana.

La rete ammiraglia Mediaset, rappresenta sicuramente la più vista dai giovani ed in un certo senso, Studio 5 sarà dedicato proprio a loro, che avranno così la possibilità di vedere, probabilmente per la prima volta, alcuni dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana, come la prima puntata di Passaparola, con Gerry Scotti e le celebri letterine, oppure il Karaoke di Fiorello con tanto di codino annesso; ed ancora, gli esordi di Maria De Filippi, vera regina di Canale 5, il debutto del Tg5 e così via.

In ciascun appuntamento poi, il padrone di casa ripercorrerà i momenti più importanti di Canale 5 con ironia e un pizzico di amarcord; ad arricchire la trasmissione, i numerosi ospiti che rivivranno le tappe iniziali della loro carriera, cantando le sigle dei loro programmi e sveleranno degli aneddoti inediti che conosceremo solo grazie a Studio 5. Spazio ovviamente alla musica: in ogni puntata, infatti, ci saranno alcuni celebri cantanti che proporranno i loro successi e reinterpreteranno i tormentoni classici della stagione estiva.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    alexandra

    (25 giugno 2013 - 19:47)

    gentilmente mi potreste dire il titolo della canzone della sigla di studio 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *