Film in TV: Notting Hill, stasera alle 21.10 su Canale 5

Questa sera andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10, Notting Hill, pellicola del 1999 diretta da Roger Michell. Il film è ambientato nell’omonimo quartiere londinese ed è una commedia romantica che racconta la storia d’amore tra una famosissima attrice cinematografica (Julia Roberts) e un giovane comune (Hugh Grant). Nella pellicola inoltre, compaiono numerosi attori in veloci cameo, tra cui: Alec Baldwin, Mischa Barton, Matthew Modine, Simon Callow e Omid Djalili.

Il film uscì nel Regno Unito il 21 maggio, mentre in Italia il 22 ottobre. Accolto in maniera ottimale dalla critica, ricevette anche un’ottima risposta al botteghino  guadagnando oltre 360 milioni di dollari in tutto il mondo. A causa di molteplici riferimenti al sesso e di alcune scene senza veli (o quasi), e di svariate volgarità, il film ebbe dei divieti in parecchi paesi. Addirittura in Australia fu consigliato ad un pubblico adulto, mentre in Nuova Zelanda era adatto ai maggiori di 16 anni.

William Thacker (Hugh Grant) è il padrone di una semplice libreria, qualificata in libri di viaggio. Will è divorziato e divide casa con Spike, uno stravagante pittore gallese. Will incontra Anna Scott (Julia Roberts), una star del cinema che si trova nella capitale inglese per promuovere il suo ultimo film. I due si scontrano per strada e Will rovescia del succo d’arancia su di sé e sulla maglia della nota attrice; il ragazzo la invita a entrare quindi a casa sua per potersi ripulire. L’attrice si cambia e William cerca di essere cortese con lei, ma ciò nonostante rifiuta le sue gentilezze ed esce dalla casa.

Anna però poco dopo suona nuovamente alla porta di Will e all’improvviso lo bacia. L’arrivo di Spike li blocca seccamente e l’attrice se ne va, esigendo discrezione per quanto accaduto. Ma da quel momento la vita di William non sarà più la stessa.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *