Sanremo 2014: nuovi indizi sulla conduzione Fazio-Littizzetto, in attesa della presentazione dei palinsesti Rai

Proprio qualche giorno fa, si era tornati a parlare, con largo anticipo, della prossima edizione del Festival di Sanremo, in seguito ad una serie di interessanti indiscrezioni rese note dal settimanale diretto da Aldo Vitali, Tv, Sorrisi e Canzoni, secondo il quale anche in vista della 64esima edizione della celebre kermesse canora potrebbe vedere sul palco, nei panni di conduttori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, la coppia già vista lo scorso anno e che ha portato ad un grande successo nonostante l’ultimo sia stato, come più volte ricordate, un Sanremo “fatto in casa”, travolto anch’esso dalla crisi economica del momento. La coppia di Che tempo che fa (che ha chiuso i battenti della decima edizione proprio domenica sera con una puntata speciale trasmessa anche in prima serata), potrebbe dunque tornare portandosi dietro, assolutamente invariato, anche il medesimo gruppo di lavoro.

Per il momento, l’indiscrezione sembra tenere banco anche se è presto per sbilanciarsi e dare conferme; si dovrà infatti attendere la metà del mese prossimo, quando cioè Sipra/Rai Pubblicità presenterà ufficialmente i palinsesti autunnali televisivi della prossima stagione agli investitori. Fazio e Littizzetto però, visto l’ottimo lavoro della passata edizione, potrebbero accettare di fare ritorno sul palcoscenico dell’Ariston che, con ogni probabilità, nella prossima edizione potrebbe vedere la celebrazione dei sessanta anni di televisione italiana, un traguardo molto importante per non approdare sul palco di Sanremo 2014.

Qualche indizio però sul possibile ritorno di Fazio, lo abbiamo notato proprio nel corso dell’ultima puntata del talk show di RaiTre da lui condotto, in occasione dell’ospitata, tra gli altri, di Alessandro Del Piero. Il padrone di casa, rivolgendosi al suo ospite ha infatti sottolineato un’usanza australiana in base alla quale le matricole sono chiamate a cantare una canzone: “Preferisci accennarla qui o l’anno prossimo a Sanremo?”, ha quindi domandato Fazio e, considerando l’indiscrezione sanremese che lo ha visto protagonista solo pochi giorni prima, non è impensabile ipotizzare una sua semi-conferma seppur indiretta, legata proprio al suo ritorno sul palcoscenico dell’Ariston.

Nell’attesa di una eventuale conferma, che in tal caso avverrà solo tra qualche giorno, non ci resta che cullare l’idea di un Fazio-Littizzetto Bis che, tutto sommato, rappresenterebbe un’ipotesi più che positiva.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *