Che tempo che fa, ultima puntata della stagione: Angelino Alfano, Alex Del Piero, Roberto Saviano e Zucchero ospiti

La penultima puntata della stagione andata in onda ieri di Che tempo che fa è stata molto particolare. La trasmissione condotta da Fabio Fazio su RaiTre a partire dalle 20.10 è stata interamente dedicata al grandissimo Franco Battiato con conversazioni, materiali sconosciuti e molta musica dal vivo. Il famoso cantautore, presente anche in studio è stato accompagnato dalla sua band e da un quartetto d’archi e, durante il corso della serata ha eseguito sette brani del suo repertorio.

L’ultima puntata che andrà in onda stasera invece, chiuderà la decima edizione del programma e così, in via eccezionale partirà dalle 20.10 e terminerà 22.30. Tra i vari ospiti della serata si alterneranno il vice-presidente del Consiglio dei Ministri e ministro dell’Interno nonché segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, Alessandro Del Piero, lo scrittore Roberto Saviano e il cantante Zucchero Sugar Fornaciari, in tour con la sua Sesiòn Cubana con cui  eseguirà dal vivo due brani. Ovviamente, sarà presente in studio l’intero cast del programma: da Luciana Littizzetto a Filippa Lagerback oltre a Massimo GramelliniLuca Mercalli e Flavio Caroli.

Per questa edizione di Che tempo che fa sono state realizzate sessanta puntate con oltre duecentoventi ospiti. La trasmissione ha avuto uno ascolto medio di circa 4 milioni di telespettatori pari ad uno share del 14% con puntate che hanno raggiunto picchi di oltre 7.300.000 spettatori e di circa il 25% di share, dato che sale vorticosamente nel pubblico laureato fino a superare il 30%. Sono stati quasi 1900 gli ospiti intervenuti in queste dieci edizioni che includono alcune serate speciali monografiche dedicate ad Andrea Bocelli, un’altra indimenticabile in ricordo di Fabrizio de Andrè, un’intera prima serata dedicata alla prima della Scala che ha riunito insieme, per la prima volta in televisione, Claudio Abbado, Daniel Barenboim e Maurizio Pollini; una, infine, con Enzo Jannacci e, da ultimo, la serata evento dedicata a Giorgio Gaber.

Che tempo che fa tornerà in onda per la sua undicesima edizione, nell’autunno 2013.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    Gabriella Soldaini

    (26 maggio 2013 - 20:27)

    Caro Fazio, ti auguro una buona estate, ti faccio i complimenti per le puntate, che risollevano dal grigiore generale. Un appunto, per la delusione avuta nel sentire il formale annuncio della morte di don Gallo. Spero che sia perché avete intenzione di dedicargli una serata in autunno, preparata nei modi migliori, come siete capaci voi di fare.
    Il coraggio delle idee lo avete dimostrato anche in altri momenti, abbiatelo anche Andrea e la sua comunità.
    Vi saluto, con una frase di don Gallo: su la testa, tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *