Che tempo che fa saluta il suo pubblico; puntata del sabato dedicata a Franco Battiato

E’ tempo di arrivederci anche per il talk show condotto su RaiTre da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Questo week end infatti, andranno in onda le ultime due puntate della trasmissione in onda in diretta dagli studi Rai di via Mecenate a Milano a partire dalle ore 20:10 circa. Questo sabato, la nuova puntata sarà dedicata nello specifico al mondo di Franco Battiato con interviste, materiali inediti e tanta musica dal vivo. Il celebre cantautore, presente in studio, accompagnato dalla sua band e da un quartetto d’archi eseguirà sette brani del suo repertorio. Nell’anteprima della serata, invece, troveremo il giornalista Gianni Riotta che aprirà la puntata parlando del suo libro Il web ci rende liberi?.

La puntata di domani sarà poi una puntata davvero speciale che andrà a chiudere la fortunata stagione del talk show di RaiTre e che andrà in onda dalle ore 20:10 fino alle 22:30. Nel corso dell’ultimo appuntamento, si susseguiranno il vice-presidente del Consiglio dei Ministri e ministro dell’Interno nonché segretario nazionale del PdL Angelino Alfano, il grande campione Alessandro Del Piero, lo scrittore Roberto Saviano e Zucchero in tour con la sua Sesiòn Cubana con cui  eseguirà dal vivo due brani. Ovviamente, sarà presente l’intero cast del programma: da Luciana Littizzetto a Filippa Lagerback oltre a Massimo GramelliniLuca Mercalli e Flavio Caroli.

Per questa edizione di Che tempo che fa sono state realizzate 60 puntate con più di 220 ospiti. La trasmissione ha avuto uno ascolto medio di circa 4 milioni di telespettatori pari ad uno share del 14% con puntate che hanno raggiunto picchi di oltre 7.300.000 spettatori e di circa il 25% di share, dato che sale vertiginosamente nel pubblico laureato fino a superare il 30%. Sono stati quasi 1900 gli ospiti intervenuti in queste dieci edizioni che includono alcune serate speciali monografiche dedicate ad Andrea Bocelli, un’altra memorabile in ricordo di Fabrizio de Andrè, un’intera prima serata dedicata alla prima della Scala che ha riunito insieme, per la prima volta in televisione, Claudio Abbado, Daniel Barenboim e Maurizio Pollini; una, infine, con Enzo Jannacci e, da ultimo, la serata evento dedicata a Giorgio Gaber.

L’appuntamento con la sua undicesima edizione, è fissato per il prossimo autunno sulla medesima rete; nel frattempo, non ci resta che goderci questo fine settimana all’insegna delle ultime due puntate di Che tempo che fa.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *