Classifica FIMI: quarta settimana in prima posizione per Emma; Marco Mengoni risale come Annalisa

Dopo l’appuntamento con la Superclassifica di Tv, Sorrisi e Canzoni, andiamo anche oggi alla scoperta dei principali risultati relativi alla classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 29 aprile al 5 maggio 2013 in seguito alle vendite negli store online e non. Per la quarta settimana consecutiva, si riconferma al primo posto la cantante salentina Emma Marrone con il suo nuovo album Schiena, in merito al quale sono state già rese note le date del nuovo tour che la vedranno impegnata dal prossimo novembre nei principali Palasport italiani (rimandiamo a questo articolo per scoprire tutte le date del nuovo tour). I Modà con il loro album Gioia, passano invece dal terzo al quinto posto, mentre Marco Mengoni risale con l’album #Prontoacorrere, dalla nona alla settima posizione.

Fedez, conquista il secondo posto con l’album Sig. Brainwash-L’arte di accontentare, lasciando la posizione numero 6 della passata settimana, mentre al terzo posto della classifica entra Dargen D’Amico con l’album Vivere aiuta a non morire. In salita anche Max Gazzè che con Sotto casa passa dalla 27esima posizione alla 20esima, mentre Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ultima edizione del talent musicale di Sky, X Factor, scende di una posizione, dal 29esimo posto al trentesimo con l’album Un posto nel Mondo. La talentuosa Annalisa Scarrone (QUI il resoconto della prima data del nuovo tour con il relativo VIDEO), risale di ben dieci posizioni, dalla 58esima alla 48esima con Non so ballare.

Passiamo ora alle Compilation: Radio Italia Story, che contiene anche diversi brani che vedono protagonisti alcuni ex concorrenti dei talent, conquista la terza posizione; risale anche la Compilation di Sanremo 2013 al sesto posto, mentre sale di poco Striscia la compilation, dalla dodicesima all’undicesima. La compilation The Voice of Italy-The best of battles scende invece dal 19esimo al 23esimo posto in classifica mentre Zecchino d’Oro-55^edizione passa dal 24esimo posto al 29esimo.

In top digital download Fimi-Nielsen Soundscan International il primo posto è occupato da Daft Punk feat. Pharrell Williams con Get lucky. Francesca Michielin, con Cigno Nero cantata con Fedez, passa dalla 14esima all’ottava posizione.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *