logo

X Factor 2019 al via, da oggi 12 settembre le Audizioni: giuria, novità e live streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-09-12

Tutto è pronto in vista della nuova edizione di X Factor 2019, giunto al suo tredicesimo anno di messa in onda. Il talent show musicale per eccellenza si accinge a fare ritorno su Sky uno a partire da stasera, giovedì 19 settembre alle ore 21.15, come sempre visibile anche on demand su Sky Go e …

article-post

Tutto è pronto in vista della nuova edizione di X Factor 2019, giunto al suo tredicesimo anno di messa in onda. Il talent show musicale per eccellenza si accinge a fare ritorno su Sky uno a partire da stasera, giovedì 19 settembre alle ore 21.15, come sempre visibile anche on demand su Sky Go e in streaming su Now Tv. La replica in chiaro di ciascuna puntata è in programma venerdì nella prima serata di TV8. Per il nono anno consecutivo si conferma alla guida della trasmissione Alessandro Cattelan, che nelle fasi iniziali resterà nel backstage per poi accoglierli sul palco successivamente.

X Factor 2019, anticipazioni tredicesima edizione

Vera grande novità della tredicesima edizione di X Factor è la giuria, quasi interamente rinnovata. Se, infatti, Mara Maionchi resta salda nel suo ruolo di giudice veterana, al suo fianco troviamo tre volti inediti per il talent di Sky Uno: la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel e la rapstar Sfera Ebbasta.

Nella puntata di oggi 12 settembre sarà dato spazio alle fasi delle Audizioni che, come da tradizione, occuperanno tre puntate, fino a giovedì 26 settembre. Ospiti speciali saranno Achille Lauro e il vincitore della scorsa edizione, Anastasio. Chi in questa fase raggiungerà i 4 sì dei giudici passerà ai Bootcamp nelle puntate del 3 e 10 ottobre. Solo i 20 migliori approderanno alla Home Visit del 17 ottobre, per la prima volta davanti al pubblico. Dalla settimana seguente, al via i live veri e propri.

La vera partenza in diretta è fissata al prossimo 24 ottobre quando conosceremo le quattro categorie: Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi, i cui mentori saranno svelati già nelle prime fasi del programma.

Tra le altre novità dell’edizione in partenza, la presenza di un numero consistente di cantautori, circa il 60% del totale, che tenteranno di conquistare giudici ma soprattutto pubblico da casa. Cattelan, inoltre, da quest’anno avrà un ruolo più attivo nel talent in quanto è entrato a far parte della squadra degli autori in qualità di creative producer dello show.

Potrebbe interessarti anche