logo

Tv dei ragazzi: Stellina su Raidue, Piccolo grande Timmy su Playhouse, I Robinson su K2

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-09-26

Una piccola anticonformista in cerca di famiglia: questo lo spunto di partenza di Stellina, la nuova serie animata in onda su Raidue dal lunedì al venerdì alle 8.40. Una serie ambientata negli anni Sessanta che parla esplicitamente di affido e adozione: Stellina, bambina orfana di 10 anni, è stata allevata in un circo sin da …

article-post
I Robinson, in onda tutti i giorni su K2

Una piccola anticonformista in cerca di famiglia: questo lo spunto di partenza di Stellina, la nuova serie animata in onda su Raidue dal lunedì al venerdì alle 8.40. Una serie ambientata negli anni Sessanta che parla esplicitamente di affido e adozione: Stellina, bambina orfana di 10 anni, è stata allevata in un circo sin da quando era neonata. Cresciuta in un mondo che non contempla la presenza di genitori, di un tetto vero e della scuola, vive comunque in una strana ma allegra famiglia, tra viaggi e animali. Ribelle e coraggiosa, vorrebbe diventare un’acrobata: fino a quando i servizi sociali decidono di mandarla in un istituto e darla in adozione. Lei non è d’accordo, e scappa.

Sempre dal lunedì al venerdì, su Playhouse Disney, ecco Piccolo grande Timmy. Timmy è un agnello, abituato a comportarsi seguendo il proprio istinto. Quando arriva il momento di fare conoscenza con i suoi coetanei, all’asilo della fattoria, apprende quanto è complicato convivere con gli altri, prendendo in considerazione anche le loro opinioni e i loro sentimenti.

Su K2, infine, ecco un gradito ritorno: la sit-com I Robinson, adatta a grandi e piccini, in onda tutti i giorni all’ora di pranzo e all’ora di cena, alle 12.40 e alle 20.10. Una famiglia benestante afroamericana di Brooklyn, un capofamiglia ginecologo tutto da ridere (Bill Cosby, cioè il dottor Cliff), una madre avvocato e cinque figli impegnati a conoscere la vita e l’adolescenza. L’ironia e la mimica del protagonista hanno reso la serie una delle più famose, apprezzate e diffuse sit-com della storia della televisione.

Potrebbe interessarti anche