logo

Tiziano Ferro e Victor Allen, ecco il motivo del doloroso divorzio: “Scontro tra culture”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-09-28

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata inaspettata una notizia: Tiziano Ferro e Victor Allen si sono lasciati. Il cantautore ha condiviso un doloroso sfogo svelando di aver avviato anche le pratiche per il divorzio.   Tiziano Ferro e Victor Allen, ecco il motivo del doloroso divorzio Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno …

spinner

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata inaspettata una notizia: Tiziano Ferro e Victor Allen si sono lasciati. Il cantautore ha condiviso un doloroso sfogo svelando di aver avviato anche le pratiche per il divorzio.

 

Tiziano Ferro e Victor Allen, ecco il motivo del doloroso divorzio

Tiziano Ferro e Victor Allen

Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido. Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio.

È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me.

In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita. Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme.

Questa volta, però, è diverso.

Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità.

Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità. Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nelle situazioni difficili e sono certo che accadrà anche stavolta: mi affido al vostro buon cuore.

Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libro, della mia vita… della nostra vita. Ci vedremo comunque, anche nella distanza.

Vi voglio bene, Tiziano.

Ma qual è il motivo della rottura? A svelarlo ci pensa il settimanale Oggi:

È mistero sulle ragioni del divorzio tra Tiziano Ferro e Victor Allen annunciato dallo stesso cantante via social. Ma secondo quanto risulta a Oggi, la crisi con l’imprenditore americano (Allen è proprietario di un’agenzia di marketing) sarebbe iniziata già molto tempo fa. 

Persone vicine alla coppia parlano di scontro tra culture e di inconciliabilità nella visione della vita e dei rapporti. L’arrivo lo scorso anno dei loro due figli, Margherita e Andreas (nella foto con i genitori), ha poi acuito le crepe invece che appianarle. 

Ferro sta vivendo con grande dolore il momento. C’è inoltre l’amarezza nella difficoltà di portare in Italia i bambini (per ragioni sia anagrafiche, sono ancora piccoli, sia legali). Tiziano ha sempre provato nostalgia per il suo Paese, nel quale spera di tornare a vivere una volta superato l’empasse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Potrebbe interessarti anche