logo

Su Raidue i PopPixie, fratellini delle Winx

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-01-12

Sulla scia dei trionfi inaspettati delle fatine Winx, divenute un vero e proprio fenomeno di culto (oltre che commerciale) in Italia e nel resto del mondo, RaiFiction e Rainbow propongono una nuova serie animata, PopPixie. La serie, in onda dal lunedì al venerdì alle 7.30 su Raidue, è diretta da Iginio Straffi, il padre delle …

article-post
PopPixie

Sulla scia dei trionfi inaspettati delle fatine Winx, divenute un vero e proprio fenomeno di culto (oltre che commerciale) in Italia e nel resto del mondo, RaiFiction e Rainbow propongono una nuova serie animata, PopPixie. La serie, in onda dal lunedì al venerdì alle 7.30 su Raidue, è diretta da Iginio Straffi, il padre delle Winx.

Il cartone si basa molto su un mix di avventura, azione e comicità, ed è dedicato a tutta la famiglia, in modo da intrattenere i bambini e strappare più di un sorriso ai più grandi. Si tratta di 52 episodi da 13 minuti ciascuno, nel corso dei quali sono protagonisti i Pixie, che altro non sono che piccole creature magiche, peraltro già apparse nella seconda serie di WinxClub. Queste minicreature abitano a Pixieville, una città vitale, contemporanea, situata in una foresta di arbusti, alberi e piantagioni di ogni genere, un luogo nel quale natura e magia vivono a braccetto. Non solo i Pixie, comunque, abitano Pixieville, ma anche gli Animali magici, che sono un gruppo di apprendisti dei Pixie, molto simpatici e buffi, e gli Gnomi, personaggi molto diffidenti, caratterizzati da una tendenza al risparmio che non di rado diviene vera e propria avidità.

Tuttavia, a turbare il corso della vita quotidiana dei Pixie saranno gli Elfi, i quali, comportandosi in maniera dispettosa come veri e propri bulli, si scontrano spesso con i protagonisti, mettendo in pericolo la loro volontà di sviluppare il proprio Talento. Caratteristica di queste minuscole creature, infatti, è quella di possedere ciascuna un Talento particolare.

Potrebbe interessarti anche